rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Pallavolo, primi due punti per la Divani e Divani

Avellino - Quella vinta contro la formazione salentina del Taviano è stata una lunga battaglia. Sono servite, infatti, oltre due ore di gioco ai verdeblu, sostenuti da un caloroso e colorato tifo, per conquistare i primi due punti che come si dice...

Quella vinta contro la formazione salentina del Taviano è stata una lunga battaglia. Sono servite, infatti, oltre due ore di gioco ai verdeblu, sostenuti da un caloroso e colorato tifo, per conquistare i primi due punti che come si dice in questi casi, fanno morale e classifica.Che il match sarebbe stato equilibrato lo si era intuito sin dall’inizio: un accesissimo primo set, condito anche da diversi errori, è terminato 30-28.
Tanta determinazione in casa irpina e tanti muri - quelli provati negli allenamenti settimanali - sono serviti ad arginare almeno inizialmente la diagonale De Giorgi-Chocholak. Avanti di 2-0 la squadra di mister Narducci ha mancato il colpo di grazia complice un lieve calo ed il ritorno di fiamma del Taviano che ha raddrizzato il match sui binari dell'equilibrio. Sul 2-2 è stata guerra di nervi e di bravura (Bassi 71% in attacco) con i sestetti abili a non sbagliare fino alla fine, fino a quando cioè, una schiacciata del top scorer William Kirchhein non ha chiuso set e partita.
Una bella iniezione di fiducia per Avellino che da martedì, alla ripresa degli allenamenti, comincerà a pensare alla trasferta di domenica prossima in terra sarda: il Cagliari di mister Scarduzio ha lasciato a Catania tutti e tre i punti in palio nel derby isolano; al di là del risultato finale di 3 a 0, tuttavia, anche questa è stata una gara molto combattuta.

Tabellini
DIVANI & DIVANI AVELLINO: Perez 16, Enoch 15, Lionetti (L), Marolda, Domizioli, Garnica 3, D’Avanzo 8, Nemeth, Kirchein 25, Bassi 18, De Palma NE, Bonito NE. All: Narducci.
STILCASA TAVIANO: Romani, Stomeo, De Giorgi 3, Jago 6, Pinto 17, Chocholak 24, La Forgia, Zanette 14, De Pandis (L), Carafa NE, Rizzo (L), Giosa 10, Moretti 10. All.: Dagioni.
Battute errate: Avellino 17, Taviano 12; battute vincenti: Avellino 1, Taviano 6. Muri: Avellino 13. Taviano 4.
Spettatori 370Arbitri: Gentile - Vagni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, primi due punti per la Divani e Divani

CasertaNews è in caricamento