rotate-mobile
Sport

Calcio, Bogliacino: 'Da San Siro usciamo bene'

Napoli - "Siamo tranquilli. E se quel gol l'avessimo fatto prima...". Mariano Bogliacino si concede un 'se', dietro al quale c'è però l'aspetto pregnante della sfida con l'Inter di sabato. Napoli a testa alta fino alla fine di fronte alla squadra...

"Siamo tranquilli. E se quel gol l'avessimo fatto prima...". Mariano Bogliacino si concede un 'se', dietro al quale c'è però l'aspetto pregnante della sfida con l'Inter di sabato. Napoli a testa alta fino alla fine di fronte alla squadra campione d'Italia.

Com'è l'umore dopo San Siro?
"Buono. Siamo andati ad affrontare la capolista e siamo riusciti a giocare per molti tratti alla pari della squadra che ha vinto lo scudetto l'anno scorso. Questo significa che la squadra c'è, che abbiamo fiducia nei nostri mezzi e che stiamo lavorando bene".

Qualche rimpianto, sia pur piccolo, c'è?
"Beh, è chiaro che a mente fredda viene da pensare che se avessimo fatto gol prima probabilmente sarebbe cambiata la partita. Ma fatto sta che ce la siamo giocata con i nostri mezzi e che la gara, soprattutto nel secondo tempo, l'abbiamo fatta noi. Abbiamo dato prova di carattere e questo è un segno confortante che ci permette di proseguire nel nostro cammino sempre con maggiore convinzione".

Per te seconda partita da titolare. Sta tornando il Bogliacino dello scorso anno?
"Quello non so, non credo di essere sui miei massimi livelli ancora. Ma certamente continuando a lavorare così sarò presto al cento per cento. Io sono sereno, come tutta la squadra".

Ottobre è appena iniziato. Adesso la Roma...
"Che dire. Che fosse un mese difficile lo sapevamo e lo sappiamo. Avremo di fronte 3 partite dure tutte in fila. Ma non ci spaventiamo per questo. Dobbiamo lavorare molto e curare ogni dettaglio. Non c'è molto altro da dire. La squadra è in salute. Forse sinora il rammarico vero è aver perso con il Genoa. Ma anche in quella gara non meritavamo affatto la sconfitta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Bogliacino: 'Da San Siro usciamo bene'

CasertaNews è in caricamento