rotate-mobile
Sport Maddaloni

Prima giornata di gare del Concorso Ippico Nazionale

Maddaloni - Prima giornata di gare oggi a Maddaloni, dove presso l’azienda agricola Punto Verde si disputa da oggi la quarta edizione del Concorso Ippico Nazionale “Premio Città di Maddaloni”, organizzato dall’ASD “Pegasus Cavallo e Cultura”...

Prima giornata di gare oggi a Maddaloni, dove presso l’azienda agricola Punto Verde si disputa da oggi la quarta edizione del Concorso Ippico Nazionale “Premio Città di Maddaloni”, organizzato dall’ASD “Pegasus Cavallo e Cultura” presieduta da Pasquale D’Andrea.
Sul campo ostacoli allestito all’interno della “Punto Verde” - ben visibile dalla variante Maddaloni-Caserta - oggi saranno in gara i primi dei centocinquanta cavalli che sono iscritti a partecipare alla competizione presso l’azienda maddalonese.Sia oggi che domani, le gare inizieranno partendo dalle categorie più alte per concludersi con le più basse, questo per consentire ai cavalieri ed amazzoni di giovane età, che affollano quelle categorie, di frequentare regolarmente le lezioni a scuola.
I premi della prima giornata di gare, che ha come sponsor l’acqua “Ferrarelle” in programma sono: categoria C 130 mista “Autoscuola Posillipo di Colella Giuseppe–Comitato Organizzatore; categoria; categoria C125 a tempo “Fer Color-Maddaloni”; categoria C120 mista “Premio Ferrarelle”; categoria C 115 a tempo “I.B.G. Sud spa - Pepsi”; categoria B110 di precisione “Biel Company–Santa Maria Capua Vetere”; categoria B110 combinata “Arte di Murano”; categoria B100 “Hotel Nuova Serenella – San Nicola la Strada“, categoria B100 combinata “Autoricambi Franco Bruno, Maddaloni–Antonietta Zaccaro articoli per equitazione, Caiazzo”; categoria BP80 “PRM Impianti di Vincenzo Feola, San Nicola la Strada”; categoria BP90 a barrage “ARAC–Selleria Giordano Nobler”; infine il premio categoria BP60 di precisione “Cantine Caputo spa”.Domani sono in programma altri dieci premi, undici quelli previsti domenica, giornata conclusiva dei trentadue previsti che saranno validi anche per l’assegnazione dei titoli provinciali delle varie categorie dalla più bassa alla più alta.Le competizioni di Maddaloni, saranno quelle decisive dopo le altre nove prove svoltesi nel corso dell’annata agonistica presso il centro ippico Grifondoro di Fontanapila; il centro “Pegasus” di Maddaloni e la scuola di equitazione “G. Maggiò” di Caserta”.
In buona posizione per vincere Silvia e Paolo D’Andrea, Francesca Imbimbo della “Pegasus” nella categoria B100 combinata; spareggio a tre nella categoria B110 con Martina Santillo del “Country Club“, Sabrina Iaquinta della “Pegasus” e Victor Russo del “Grifondoro” a pari merito. Nove i cavalieri e le amazzoni a pari merito al primo posto ed in lizza nella categoria B80 per conquistare il titolo provinciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima giornata di gare del Concorso Ippico Nazionale

CasertaNews è in caricamento