rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Marcianise

Calcio, Intervista all'allenatore del Real Marcianise Domenico Giacomarro

Marcianise - Terza vittoria casalinga per il Real Marcianise che si sbarazza non facilmente di un coriaceo Monopoli che resta al secondo posto con 12 punti ma con il fiato sul collo proprio dei gialloverdi ora terzi che faranno visita alla...

Terza vittoria casalinga per il Real Marcianise che si sbarazza non facilmente di un coriaceo Monopoli che resta al secondo posto con 12 punti ma con il fiato sul collo proprio dei gialloverdi ora terzi che faranno visita alla capolista Benevento ( ex di turno Poziello e Vanacore, il segretario Fava nativo di Paupisi nel beneventano così come Floridante e Salvatore Bizzarro patron del Marcianise) nella settima giornata del girone C di C/2, mister Domenico Giacomarro tecnico siciliano di Marsala ex Potenza, Paganese e Siracusa, ci parla di questo inizio di campionato e della prossima gara:

3-2 al Monopoli importante ma che sofferenza…
“ Il calcio è sofferenza e vincere in questo modo è ancora più bello, contro un avversario temibile anche se poi specie il primo tempo poco aveva fatto vedere. In ogni caso sono tre punti importanti perché danno dimostrazine che non molliamo mai ed è questa la mentalità che sto cercando di trasmettere alla squadra e vincere vuol dire che qualcosa di buono stiamo facendo”

Sta insistendo sul 3-5-2 ma quando inserisce Manco e Galizia la squadra vola
“ è un modulo che mi fornisce molte garanzie specie in fase difensiva dove non mi fa rischiare nulla o quasi, insisterò ancora su questo tipo di gioco anche se in base anche all’avversario vedremo se inserire Manco o Galizia dall’inizio. Metterli a partita in corso in queste partite è stato fondamentale anche perché gli avversari ci hanno concesso spazi importanti per la loro velocità”

Questa squadra sembra avere problemi solo in trasferta
“ è un problema solo di natura mentale, non certamente tecnico o di altro genere. Piano piano e si sbloccherà perché le condizioni per fare bene anche fuori ci sono e sto cercando di tirarle fuori da questi giocatori”

Il Marcianise ora si presenta da terza forza del campionato al Santa Colomba
“ Non può far altro che piacere questo dato, per il presidente, per i tifosi ma sappiamo benissimo che il Benevento è di un altro livello. Solo loro possono perdere il campionato e non vedo altre squadre alla loro altezza, sicuramente andremo li senza farci condizionare da niente cercando di fare la nostra gara”

Molti saranno i tifosi al seguito per questo derby così sentito
“ E questo non può far altro che piacere, a loro chiedo di essere sempre costanti e di esserci sempre vicini per tutti i novanta minuti di ogni gara. Promesse? Nel calcio è difficile farne, certo noi sicuramente daremo il massimo per ottenere un buon risultato poi vediamo il responso del campo”

Qual è lo stato di forma della squadra?
“ Abbiamo Vanacore con un problema ala gamba, stiamo recuperando un po alla volta D’Ambrosio, Di Napoli forse dovrebbe farcela, Manco viene da problemi fisici, Tedesco ha avuto una botta, comunque dovrebbero essere tutti recuperabili”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Intervista all'allenatore del Real Marcianise Domenico Giacomarro

CasertaNews è in caricamento