rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Calcio, Dopo il Cagliari ecco il Genoa

Napoli - Il Napoli rivede rossoblu. Dopo il Cagliari ecco il Genoa. Gli azzurri perdono la seconda partita stagionale rompendo la serie consecutiva di 4 risultati positivi. Dal 26 agosto al 30 settembre. Evidentemente le ultime domeniche del mese...

Il Napoli rivede rossoblu. Dopo il Cagliari ecco il Genoa. Gli azzurri perdono la seconda partita stagionale rompendo la serie consecutiva di 4 risultati positivi. Dal 26 agosto al 30 settembre. Evidentemente le ultime domeniche del mese portano male a Fuorigrotta. Ma forse porta peggio il San Paolo vuoto. Storicamente il Napoli ha vinto una sola volta a porte chiuse, a fronte di sette pareggi ed, oggi, una sconfitta. Azzurri beffati quasi al 90esimo da un gol di Sculli, dopo aver rimontato una sfortunata autorete di Cannavaro ed aver sfiorato più volte il sorpasso. Se i sogni muoiono all'alba, per come si era messo questo week end di responsabilità oggettive e fermenti allo yogurt, era evidentemente destino che finisse così.
Scheletro del San Paolo e rumori di fondo ovattati. Il sole alto ne scalda pochi di cuori azzurri. Al 9' si mette in moto Lavezzi: tiro dai 20 metri, deviato, Scarpi blocca. Poi al primo break passa il Genoa. Leon va via sulla destra, cross teso, Cannavaro anticipa Borriello in spaccata ma è sfortunato perché la palla gli resta sotto: autogol. Genoa avanti 1-0. La reazione del Napoli è tutto nella forza motrice di Lavezzi, un carrarmato. Per fermarlo prima Bovo e poi Lucarelli rischiano grosso: per entrambi ammonizione. Al 33' Reja mette dentro Hamsik per Cupi. Napoli di assalto. Lavezzi al 34' prova l'assolo: dribbling secco e destro potente, alto. Al 37' Hamsik crossa all'indietro per il "Pocho": splendido tiro al volo, fuori di un soffio. Nulla. Finisce il primo tempo: 1-0 per il Genoa. Gli azzurri non prendevano gol da un mese, ovvero da 4 turni ed oltre 400 minuti.
Nel secondo tempo il Napoli riparte fortissimo. Al 48' Hamsik lancia Zalayeta: girata di destro, ribattuta. Al 51' gran numero di Lavezzi che va via a due avversari entra in area e viene steso da Konko: rigore. Va a tirarlo Domizzi: precisissimo, 1-1. Dopo il pari il Napoli vuole vincerla. Reja inserisce Sosa per Bogliacino. Azzurri col tridente. Al 63' Hamsik scarica un gran sinistro in corsa: Scarpi ci arriva. Al 64' destro in drop di Lavezzi dalla linea dell'area ed ancora Scarpi è bravo a chiudere la strada del gol. Al 74' dentro Calaiò per Zalayeta. Gli azzurri sfiorano il gol con Sosa di testa.
Poi il finale beffa: Borriello vince un rimpallo a sinistra, crossa per Sculli che di testa infila l'angolo di Gianello. Il Genoa si porta via dal San Paolo vuoto la sua prima vittoria in trasferta. Il Napoli conta il go down dei grandi numeri: seconda sconfitta stagionale, rotta l'imbattibilità di 4 giornate. Dal 29 agosto al 30 settembre, le ultime domeniche del mese portano male agli azzurri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Dopo il Cagliari ecco il Genoa

CasertaNews è in caricamento