rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

II edizione della Napoli Flegra memorial Vito Ospite

Napoli - E’ in arrivo per le strade dei quartieri della Napoli Flegrea, (Soccavo-Pianura e Fuorigrotta) due gare per vivere tutti insieme una giornata di sport per tutti! Gli organizzatori della mezza maratona nazionale della NAPOLI FLEGREA, Città...

E’ in arrivo per le strade dei quartieri della Napoli Flegrea, (Soccavo-Pianura e Fuorigrotta) due gare per vivere tutti insieme una giornata di sport per tutti! Gli organizzatori della mezza maratona nazionale della NAPOLI FLEGREA, Città di Napoli – 2 °memorial Vito OSPITE, giunta quest’anno alla sua seconda edizione che si correrà la domenica del 7 ottobre, hanno voluto riservare per gli amanti dei primi km ed oltre, una non competitiva di circa 2 km. Una corsa per divertirsi insieme ai tanti appassionati che, passeggiando insieme agli amici di ogni età nel megaquartiere di Soccavo, quella mattina saranno anche loro protagonisti di un evento podistico nei Mitici Campi Flegrei della Città di Napoli. La partenza della gara agonistica sarà data alle ore 8:30 in Piazza Giovanni XXIII. Nel programma oltre alla mini-gara per tutti, ci sarà una dimostrazione/spettacolo di arti marziali degli allievi diretti dal maestro Antonio Sanges, della plurimedagliata palestra della “AEROBIC CLUB”. L’ evento è organizzato dalla Associazione Culturale Area Flegrea Napoli e con il supporto tecnico della Stufe di Nerone e il patrocino del Comune di Napoli,Provincia di Napoli e della Regione Campania. Saranno premiati le prime 10 società che risulteranno, dopo la gara, prime nella classifica finale. Oltre ai primi dieci maschi e femmine delle categorie Fidal, saranno tanti i premi che verranno distribuiti. Il presidente del comitato organizzatore, Claudio Ospite, ha voluto precisare che, nel panorama delle mezze maratone in Italia autorizzate dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, è quella con il più basso costo di iscrizione alla gara (euro 5) a fronte delle 15-25 ed oltre in Italia. Con questo evento cerchiamo di portare ( è il presidente che parla ) lo sport a 360 gradi, nei grandi quartieri periferici di Napoli. La mezza maratona intitolata “memorial Vito Ospite” è per ricordare mio fratello Vito, prematuramente deceduto quattro anni fa, molto conosciuto ed amato nei quartieri che saranno attraversati dai podisti in gara. Nel quartiere di Soccavo, dove ha vissuto per quel breve tempo di vita, è posto la partenza e l’arrivo degli atleti. Un messaggio che viene raccolto per la seconda volta e portato avanti con grande entusiasmo: è la richiesta che ci viene fatta dai tanti giovani napoletani, che vogliono vivere all’aria aperta, che si ritrovano nelle associazioni e che impiegano il loro tempo nella ricerca di un punto di riferimento per una città migliore. Crediamo nello sport come strumento importante per una sana educazione alla vita quotidiana della nostra città. Siamo con questo evento, la mezza maratona, alla seconda uscita nel panorama del podismo nazionale e regionale, ma visto i risultati della passata edizione e il consenso, siamo fiduciosi di ricevere la domenica mattina del 7 ottobre un'accoglienza festosa ,al passaggio dei podisti, con applausi di incoraggiamento e gradimento per l’evento podistico flegreo .
Da non sottovalutare anche le carattestiche tecniche del percorso, che lo scorso anno ha dimostrato tutte le sue qualità di scorrevolezza con l’attraversamento dei Campi flegrei, e che in questa edizione sono state ancora migliorate dai tecnici addetti al percorso. La Napoli Flegrea - Città di Napoli, 2° memorial Vito Ospite , ancora una volta, si conferma tra gli eventi più attesi della Città di Napoli e dai napoletani sportivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

II edizione della Napoli Flegra memorial Vito Ospite

CasertaNews è in caricamento