rotate-mobile
Sport

De Luca alla manifestazione 'Insieme nello sport'

Napoli - "Voi siete l’esempio della forza della vita, uno stimolo per tutti”. Con queste parole, stamattina, l’assessore regionale allo Sport, Enzo De Luca, ha salutato, anche a nome del Presidente Bassolino e della Giunta regionale, i ragazzi...

"Voi siete l’esempio della forza della vita, uno stimolo per tutti”. Con queste parole, stamattina, l’assessore regionale allo Sport, Enzo De Luca, ha salutato, anche a nome del Presidente Bassolino e della Giunta regionale, i ragazzi riuniti allo stadio “Collana” di Napoli per la quinta edizione di “Insieme nello sport".
Organizzata dal Coni provinciale di Napoli, la manifestazione - che dal 2003 vede coinvolti circa duemila ragazzi diversamente abili, provenienti da circa cento centri di riabilitazione della provincia - é diventata un appuntamento fisso del calendario sportivo, e non solo, della città partenopea. Nel sottolineare l’importanza dell’attività sportiva quale veicolo di valori ed educazione alla comunità, De Luca si è soffermato sulle opportunità offerte dal Por Campania “che, nell’ambito degli interventi relativi a sviluppo urbano e qualità della vita, prevede interventi per il potenziamento o la realizzazione di nuove strutture sportive”. Contestualmente, é necessario continuare a lavorare per una sempre più completa integrazione dei diversamente abili.
"Per questo - ha concluso l’assessore De Luca - nella nuova legge regionale su lavori pubblici, servizi e forniture, in vigore dal 16 settembre scorso, abbiamo inserito l’obbligo di abbattere le barriere in tutte le opere che si andranno a realizzare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca alla manifestazione 'Insieme nello sport'

CasertaNews è in caricamento