rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Marcianise

Lettere: Real Marcianise, urge tribuna stampa

Marcianise - "Gentile Sindaco,Le scrivo la presente, per perorare la causa dei colleghi giornalisti che seguono le vicende sportive del Real Marcianise, la squadra di calcio della sua città che partecipa al campionato professionistico militando in...

"Gentile Sindaco,
Le scrivo la presente, per perorare la causa dei colleghi giornalisti che seguono le vicende sportive del Real Marcianise, la squadra di calcio della sua città che partecipa al campionato professionistico militando in serie C2.
I colleghi giornalisti chiedono che venga loro concesso uno spazio adeguato per svolgere il proprio lavoro. Il campo “Progreditur” non ha una tribuna stampa, i colleghi assistono alle partite, seduti nelle file davanti la zona coperta, da dove vengono effettuate le riprese televisive. Peraltro, ogni volta ci sono anche colleghi giornalisti inviati al seguito delle squadre ospiti nei confronti dei quali non si fa certo una bella figura, soprattutto considerando che il comfort di uno stadio di serie C2, serve anche a tenere alta l’immagine della città.
La proposta è quella di allungare la copertura sopra citata. Ciò per poter assistere alle partite in caso di pioggia, almeno al coperto, non dovendo combattere” con penna, taccuino e ombrello. Avere poi dei posti a sedere con davanti un piano per poggiare computer o fogli per gli appunti sarebbe il massimo, anche se altrove è la regola.
Della copertura della zona sopra menzionata, parlai un po’ di tempo fa - quasi due anni - con l’assessore allo sport Zarigno, nel corso di un apposito appuntamento da me richiesto al campo. Nell’occasione avemmo modo di incontrare anche il presidente della squadra del Real Marcianise, Salvatore Bizzarro, al quale esposi i motivi della mia presenza al campo con l’assessore allo sport.
Mi rendo conto che i tempi di intervento di un ente locale non sono celeri, ma credo che l’argomento non sia stato mai affrontato decisamente.
Spero vivamente di sbagliarmi.
Aspetto sue notizie: non si tratta di un progetto faraonico che richiede chissà quali finanziamenti, le chiediamo una semplice tettoia per riparare i colleghi dalla pioggia e magari un ripiano per poter scrivere.
Confidando in una sua risposta, Le invio cordiali saluti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettere: Real Marcianise, urge tribuna stampa

CasertaNews è in caricamento