rotate-mobile
Sport Aversa

Volley, Centro Santulli detta regole anche a Salerno

Aversa - Il Centro Santulli esce indenne dalla gara valevole peril secondo turno di Coppa Italia contro l’Autoluna Nissan Salerno. Connon molta fatica le ragazze guidate da Francesco Montemurro, riescono inpoco più di 75 minuti a chiudere i giochi...

Il Centro Santulli esce indenne dalla gara valevole peril secondo turno di Coppa Italia contro l’Autoluna Nissan Salerno. Connon molta fatica le ragazze guidate da Francesco Montemurro, riescono inpoco più di 75 minuti a chiudere i giochi con un secco 3-0. Il coachaversano schiera in campo Picerno in regia, Cantelli, Vinaccia, Sollo eFattaccio, come libero Federica Pietrangeli ed infine, seppur conqualche acciacco fisico, la Savostianova.
La gara parte subito con la spinta in avanti delle biancoblù checoncretizzano bene imponendosi con un ace di Dora Sollo sul 4-2.Entrambe le compagini cercano di trovare i rispettivi spazi. Qualcheindecisione arbitrale accompagna questo frangente di gara dove lepadrone di casa subiscono un mini-parziale di 5-1. Il coach salernitano,Esposito, è costretto a chiamare a sé le sue ragazze due volte, ma cipensa Cantelli a chiudere il primo set sul 25-16 con una giocatacentrale. Nel secondo set cambiano le regole e le ragazze in rosanerodettano inizialmente i giochi andando per la prima volta in gara invantaggio sulle aversane per 4-3. Si prosegue punto su punto per tuttala durata del set. Nel rettangolo avversario è Cataldo ad impensierirele biancoblù, forte soprattutto di un ottima prestazione dellapalleggiatrice. Solo dopo la seconda sospensione tecnica, il CentroSantulli offende di più: prima Vinaccia poi due magie di Picerno inseconda, proiettano la squadra in avanti. Savostianova è affaticata e ilpreoccupato Montemurro la fa riposare dando spazio a Panfili. E’ ancoraSollo protagonista: tra i suoi sedici punti totalizzati, c’è quello delset point che permette poi a Fattaccio di chiudere sul 25-22. D’ora inavanti in campo c’è solo il Centro Santulli: rientra Savostianova edetta legge sulla sinistra. Esposito è costretto a giocare la carta Maioche sostituisce Giogli, ma il volto della gara non cambia. Fattaccioallunga il passo trovando un varco centralmente ed un azione fotocopiadi Sollo, subito dopo, chiude la gara sul 25-21.
“Una buona prestazione” secondo il coach Montemurro che rileva un“leggero ma oggettivo miglioramento della squadra. Salerno è stata unabuona avversaria, ma le ragazze pare stiano già trovando il giustoequilibrio. Nonostante qualche problema in formazione, abbiamo fatto unottima gara, dunque, non posso che ritenermi soddisfatto”.
La situazione nel girone numero 29 di Coppa Italia, vede Centro Santullie Mercato S.Severino al primo posto con 6 punti. Le due compagini sigiocheranno il prossimo mercoledì alle ore 20 al Pala Jacazzi il primoposto assoluto in girone, nonché l’ipoteca sul passaggio alla secondafase del torneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Centro Santulli detta regole anche a Salerno

CasertaNews è in caricamento