rotate-mobile
Sport

Calcio, Reja: 'Empoli test importante per noi'

Napoli - "L'Empoli è messo in campo benissimo da Cagni". Una partita tattica. Ecco cosa si aspetta Edy Reja domani ad Empoli. Il tecnico friulano non ha mai nascosto la sua stima per un altro sergente di ferro quale Gigi Cagni ed è cosciente delle...

"L'Empoli è messo in campo benissimo da Cagni". Una partita tattica. Ecco cosa si aspetta Edy Reja domani ad Empoli. Il tecnico friulano non ha mai nascosto la sua stima per un altro sergente di ferro quale Gigi Cagni ed è cosciente delle insidie che troverà il Napoli al "Castellani".

Mister che gara sarà?
"Basti solo pensare che l'Empoli è la squadra rivelazione dello scorso anno per comprendere le difficoltà di questa partita. Sinora hanno conquistato un solo punto in classifica ma solo perché hanno avuto un calendario difficile con Fiorentina, Inter e Lazio. Però non c'è stata una sola gara delle tre che l'Empoli non l'abbia giocata bene. Questa è una squadra messa in campo ottimamente da Cagni, tecnico che io stimo molto. Corre, è aggressiva, sa fare pressing e riparte con grande velocità. Sarà importante per noi non concedere spazi e fronteggiare le loro incursioni".

Mancherà Iezzo, spazio a Gianello...
"Sì, mi dispace molto per Gennaro che stava davvero esprimendosi ad altissimi livelli. Sinora ha dato un contributo notevole alla squadra in questo avvio di stagione. Spero recuperi presto. Ma allo stesso tempo conosciamo benissimo le qualità di Gianello. Perciò sono sereno e tranquillo ed ho assoluta fiducia in Matteo. L'anno scorso ha fatto benissimo ogni volta che è stato chiamato in causa e con lui abbiamo vinto partite importantissime per la promozione. Sono convinto che saprà dare sicurezza alla squadra anche domani".

In città c'è grande attesa. C'è stato un esodo di tifosi verso Empoli...
"E di questo ne siamo lieti. Quando abbiamo intorno i nostri tifosi è importante. I ragazzi in campo si sentono più protetti e sicuri. L'apporto della gente napoletana ci serve ed è fondamentale in ogni partita".
Infine una battuta anche di Matteo Gianello che domani debutterà in serie A.

Emozionato?
"Sì, tanto. E non potrebbe essere diversamente. Ad Empoli giocherò per la prima volta in serie A ed è ovvio che sia una grande soddisfazione ma anche una responsabilità notevole. In ogni caso sono dispiaciuto per Iezzo. Gennaro è un grande portiere oltre ad essere un amico. Spero recuperi al meglio e torni forte come prima. Gli faccio tanti in bocca al lupo affinché si rimetta presto"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Reja: 'Empoli test importante per noi'

CasertaNews è in caricamento