rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Maddaloni

Riprende alla grande lattivita' del Karate Fijlkam

Maddaloni - La classe cadetti rappresenta il serbatoio dei futuri campioni. Subito dopo la fase di rodaggio ,con un regolamento ideato apposta per una fascia d’età detta esordienti,gli atleti passano all’agonismo vero e proprio tipico delle...

La classe cadetti rappresenta il serbatoio dei futuri campioni. Subito dopo la fase di rodaggio ,con un regolamento ideato apposta per una fascia d’età detta esordienti,gli atleti passano all’agonismo vero e proprio tipico delle discipline di combattimento ma con il cuore rivolto ad oriente e pertanto con il controllo ed il rispetto verso l’avversario e sé stessi. La classe cadetti farà capire se il giovane karateka ha la stoffa.
La ns. regione ormai di stoffa ne ha ed è la più forte in Italia con i risultati che ci danno ragione. Tuttavia tanto resta ancora da fare,il karate potrebbe salvare tanti giovani da un futuro drammatico specie nel nostro difficile sud.I talenti comunque ci sono!!
I giovani scalpitano,ma i campani più maturi sono comunque clienti difficili!!
E’il caso di Ciro Massa che agli Open di Germania si conferma al 1°posto con il giovane Serino al 2°posto e Lucio Maurino con la squadra campione del mondo di kata valorosi primi con la”Giovane Italia 2”formazione tutta Juniores guidata da Alfredo Tocco al 2° posto. E che dire delle medaglie ai Campionati del Mediterraneo dello scorso Agosto dei “piccoli”Antonio Vastola,Marco Vitagliano,Antonio Ferrante e Gennaro Loffredo.Una grande Federazione pianifica il futuro per tempo!!
Ma torniamo a noi…Puntuale l’organizzazione del padrone di casa M°Luigi Fiorinelli e del Kushinkai che hanno ospitato i 140 sfidanti pronti per la finale del 29/30 prossimi,gli ufficiali di gara guidati da Antonio Lallo hanno faticato non poco per decidere:il livello è talmente elevato che assegnare una vittoria diventa sempre più difficile,ma si sa the winner takes it all.Medaglie coppe per tutti offerte dallo sponsor tecnico Royal.
Come di consueto rimandiamo alla consultazione del sito per i risultati ed i particolari non dimenticando di citare le società che si sono piazzate nella classifica totale:
1 Champion Center del M° Portoghese-2°Shirai S.Valentino del M°Califano-3°pari merito Universal Center del M°De Francesco e Six Force del M°Cicchella

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riprende alla grande lattivita' del Karate Fijlkam

CasertaNews è in caricamento