rotate-mobile
Sport

Calcio, Hamsik: 'La Nazionale mi ha stimolato'

Napoli - "Nessun problmea. Sono fresco come prima". Marek Hamsik torna con le idee chiare dal doppio impegno con la sua Slovacchia. E soprattutto con la testa proiettata già alla Sampdoria. Non sei stanco dopo le fatiche della Nazionale? "No...

"Nessun problmea. Sono fresco come prima". Marek Hamsik torna con le idee chiare dal doppio impegno con la sua Slovacchia. E soprattutto con la testa proiettata già alla Sampdoria.

Non sei stanco dopo le fatiche della Nazionale?
"No, assolutamente. Sono pronto e già penso alla gara di domenica. Anzi la convocazione con la Slovacchia mi ha caricato ancor di più. Sono contento di aver giocato entrambe le partite e di aver dato il mio contributo alla Nazionale. Ma adesso la mia testa è tutta per il Napoli".

Magari tu eri lontano, ma in città, dopo il successo di Udine, si parla di un Napoli che può sorprendere ancora...
"Non so. Io dico che è presto per trarre giudizi. Due partite sono poche, ci vorrà tempo per capire meglio l'andamento del campionato. Ad Udine abbiamo giocato una partita bellissima. Eravamo messi bene in campo ed abbiamo sfruttato le ripartenze. Ma ora già ci aspetta una partita durissima con la Sampdoria e sarà un test che ci dirà qualcosa in più. Vincere sarebbe imporante per dare continuità al rendimento".

Tornate al San Paolo, sentirete la pressione?
"No. Per me più partite facciamo al San Paolo e meglio è. Io giocherei sempre in casa. Il nostro stadio è splendido. La prima volta che ci ho giocato mi è venuta la pelle d'oca. Non avevo mai provato e visto un calore simile. Speriamo che contro la Sampdoria riusciremo a dare una gioia ai nostri tifosi".

Dici la verità: vi va stretto l'obiettivo salvezza?
"Siamo al primo anno di serie A, non si può certo pensare di fare voli con la fantasia. La salvezza è il nostro obiettivo. Siamo al primo mese di campionato. C'è tempo per capire dove possiamo arrivare. Per ora dobbiamo cercare di mettere via punti importanti per poter affrontare con maggiore tranquillità periodi più difficili. Io penso solo alla Sampdoria, che è già una grande squadra. Poi si vedrà. Siamo un gruppo giovane, dobbiamo lavorare e crescere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Hamsik: 'La Nazionale mi ha stimolato'

CasertaNews è in caricamento