Volley, Centro Santulli acquista Elvira Savostianova

Aversa - Il Centro Santulli Aversa comunica l'acquisto dell'opposto Elvira Savostianova, classe '74, 190 cm, russa con nazionalita' sportiva italiana. La forte atleta e' gia' a disposizione di Francesco Montemurro e partecipa assieme alle altre...

Il Centro Santulli Aversa comunica l'acquisto dell'opposto Elvira Savostianova, classe '74, 190 cm, russa con nazionalita' sportiva italiana. La forte atleta e' gia' a disposizione di Francesco Montemurro e partecipa assieme alle altre atlete alla doppia seduta di allenamenti in programma ogni giorno, in vista dei primi impegni ufficiali del team in Coppa Italia il prossimo 15 settembre.Elvira Savostianova, dal '97 in Italia, ha partecipato sempre in competizioni della massima serie (A1 e A2): nella scorsa stagione ha militato nella Marche Metalli Hik Castelfidardo (AN), sesta compagine classificata in serie A2, ma vanta una lunga esperienza, quasi decennale, nel campionato italiano, avendo indossato maglie come quella di Reggio Emilia (A1), Firenze (A1), Ravenna (A1) e Roma (A2). L'atleta proviene dalla scuola di uno tra gli allenatori più importanti a livello internazionale, Nikolay Karpol, ex allenatore della nazionale russa nonche' coach dal palmares d'oro: olimpiadi, campionato mondiale, gran prix, campionato europeo sono solo alcuni dei titoli conquistati dall'allenatore che ha piu' dato, in termini di formazione atlete, alla pallavolo su scala mondiale.
Per il coach Francesco Montemurro la Savostianova "e' un'atleta dalle inecceppibili caratteristiche tecniche. E' stato un contatto cercato e voluto per dare ancora piu' qualita' al team e per avere una maggiore possibilita' di alternare le giocatrici tra di loro". "Intanto gli allenamenti proseguono bene" continua coach Montemurro "Stiamo lavorando molto sulla preparazione fisica e più in generale sul lavoro base, dalle tecniche ai moduli di gioco. Il gruppo si sta già formando, è il tempo ora a dover fare la sua parte".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La ‘Dea Bendata’ bacia il casertano: vincita record al Lotto

  • Beccati con i colombacci appena abbattuti, nei guai coppia di bracconieri | FOTO

  • Schianto mortale con l'Apecar, un morto sull'Appia

  • Camorra, chiesta la condanna per imprenditore accusato da Schiavone

  • Fiumi di cocaina nel casertano, mano pesante della Dda: chieste 57 condanne

  • Aggredisce i passanti, fermato dal campione di arti marziali

Torna su
CasertaNews è in caricamento