rotate-mobile
Sport

Calcio, Reja: 'Ho in mano una squadra forte'

Napoli - "Questo Napoli è tra le squadre più forti che abbia mai avuto in carriera". Manca un solo giorno. Ed una sola notte. La classica 'notte prima degli esami'. Quelli che non finiscono mai e che iniziano domani per Edy Reja. Napoli-Cagliari...

"Questo Napoli è tra le squadre più forti che abbia mai avuto in carriera". Manca un solo giorno. Ed una sola notte. La classica 'notte prima degli esami'. Quelli che non finiscono mai e che iniziano domani per Edy Reja. Napoli-Cagliari, il battesimo azzurro per una serie A attesa lunghi sette anni. Il tecnico non si nasconde e non mette certo le mani avanti. Il suo gruppo gli piace e lo dice apertamente, con la sincerità e la coerenza che lo hanno sempre contraddistinto.

Sensazioni particolari alla vigilia?
"L'attesa mi stimola, ripartire dopo un po' di anni in A e' motivo di orgoglio. E' la prima di campionato, per giunta contro la mia ex squadra. Ci sono tanti motivi per avere la giusta tesnione, ma una volta in campo pensi solo alla gara. Comunque e' bello esserci, Vuol dire che anche io faccio parte di questo progetto, di questa ricostruzione. Merito anche del Presidente e di Marino che hanno avuto fiducia in me. E per questo li ringrazio".

Come arriva la squadra a questo debutto?
"C'e' convinzione all'interno dello spogliatoio, fare bene sarebbe una molla straordinaria. Certo sappiamo che di fronte avremo una squadra che gioca a memoria. Per questo dovremo fare una prestazione perfetta. Ma sono fiducioso. E' un esordio importante e dobbiamo partire col piede giusto".

Con l'arrivo di Blasi e Zalayeta come giudica l'organico del Napoli?
"Penso che la societa' mi abbia messo a disposizione uno degli organici piu' forti che abbia mai avuto in carriera. Tutti giocatori di ottima qualita'. Abbiamo lavorato bene in questo periodo e sono convinto che la squadra sapra' fare la sua parte. Ho fiducia e tuti siamo convinti di poter fare una bella stagione"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Reja: 'Ho in mano una squadra forte'

CasertaNews è in caricamento