rotate-mobile
Sport

Ciclismo, tris di Zollo nel 74 circuito di Tuoro

Caserta - Costantino Zollo, diciassettenne di S. Leucio del Sannio, portacolori della UC Atellana Eldo di Orta di Atella (CE), centra il terzo successo stagionale vincendo per distacco la 74^ medaglia d’oro G. Giampietro, gara ciclistica per...

Costantino Zollo, diciassettenne di S. Leucio del Sannio, portacolori della UC Atellana Eldo di Orta di Atella (CE), centra il terzo successo stagionale vincendo per distacco la 74^ medaglia d’oro G. Giampietro, gara ciclistica per juniores, la più antica della Campania meglio conosciuta come il circuito di Tuoro, organizzata a Tuoro di Caserta dal locale Circolo Sportivo Dilettantistico Tuoro presieduto da Orazio Ricciardi.Il bravo ciclista beneventano, che fa tris dopo i successi del 5 agosto davanti ai suoi concittadini e del 18 agosto ad Agri (Potenza), è stato l’autentico dominatore della corsa, è andato in fuga dopo appena 3 km. Dalla partenza e non è stato più raggiunto concludendo solitario con un vantaggio di 27” su Gianluca Marrazzo e di 30” su Mario Merola entrambi del Club Corridonia Campania di San Tammaro (Ce) mentre con distacchi maggiori si sono piazzati il campione regionale Raffaele Lucaioli, Antonio Di Costanzo e Domenico Luongo, tutti della UC Atellana, e poi Salvatore Nespoli (Club Corridonia), Marco Sivo (UC Atellana), Alessandro Cacciamani (Club Corridonia Marche) e Matteo Salzano (Cycling Team Lupo Calabria).
La corsa è stata condizionata da un caldo opprimente che ha costretto al ritiro numerosi atleti, soltanto 17 di essi sono giunti eroicamente al traguardo applauditi da un pubblico numerosissimo.
Alla manifestazione ha presenziato il presidente della Provincia On. Sandro De Franciscis, tuorese doc sempre vicino alla manifestazione e per molti anni medico di gara, l’assessore del Comune di Caserta Nello Natale, il delegato di quartiere Nicola Gentile, il comitato regionale della federciclismo al completo con in testa il presidente Pino Cutolo che vinse a Tuoro nel 1969.
Ordine di Arrivo: 1) Costantino Zollo (UC Atellana Eldo) Km. 81 in 2 ore 16’ media 35,735, 2) Gianluca Marrazzo (Club Corridonia Campania) a 24”, 3) Mario Merola (idem) a 30”, 4) Raffaele Lucaioli (UC Atellana Eldo) a 2’, 5) Antonio Di Costanzo (idem) s.t., 6) Domenico Luongo (idem) a 2’50”, 7) Salvatore Nespoli (Club Corrifonia Campania) a 3’, 8) Marco Sivo(UC Atellana Eldo) s.t., 9) Alessandro Cacciamani (Club Corridonia Marche), 10) Matteo Salzano (Cycling Team Lupo Calabria).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, tris di Zollo nel 74 circuito di Tuoro

CasertaNews è in caricamento