rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Basket: Continua preparazione Pepsi Juvecaserta

Caserta - Nessun particolare allenamento atletico ieri mattina per la Pepsi Juvecaserta. Lo staff tecnico, infatti, aveva previsto una mattinata di “riposo attivo”, limitando il lavoro ad una serie di test, effettuati dal prof. Papa con l’ausilio...

Nessun particolare allenamento atletico ieri mattina per la Pepsi Juvecaserta. Lo staff tecnico, infatti, aveva previsto una mattinata di “riposo attivo”, limitando il lavoro ad una serie di test, effettuati dal prof. Papa con l’ausilio di attrezzature computerizzate, tendenti a valutare la funzionalità muscolare (nello specifico: mobilità articolare, flessibilità muscolare, capacità di stabilizzazione muscolare; equilibrio e coordinazione) dei singoli atleti al fine di meglio programmare i carichi di lavoro dei prossimi giorni. Il maltempo non ha consentito di “scaricare” il lavoro di questi giorni nella piscina del Polo Didattico “Osvaldo Soriano” del Dipartimento di Scienze Motorie e della Salute dell’Università di Cassino per cui il resto della mattinata è trascorsa nella più assoluta tranquillità. Unica eccezione Andrea Ghiacci, protagonista di un veloce rientro a Caserta per un controllo odontoiatrico. Il capitano, accompagnato dal team manager Georgui Glouchkov, è comunque rientrato ad Atina in tempo per consumare il pasto con i compagni.Oggi pomeriggio seduta dedicata essenzialmente alla pallacanestro con esercizi finalizzati alla collaborazione ed alle possibili situazioni di gioco sia a metà campo che a tutto campo.
“Sono soddisfatto di questi primi allenamenti – sottolinea coach Trinchieri - perché stiamo procedendo molto bene. Il nostro impegno in queste prime giornate insieme è stato quello di portare gradatamente tutti alla stessa condizione fisica. Proprio per questo motivo non abbiamo ancora affrontato il discorso difensivo, dal momento che gli eventuali esercizi in tal senso prevedono un maggiore dispendio di energia con un più elevato rischio di infortuni muscolari in caso di inadeguata condizione fisica. Alla difesa cominceremo a rifletterci da domani, giovedì. Per il momento continuiamo a pensare alle spaziature in attacco, cercando ogni giorno di aggiungere qualche concetto nuovo. Il primo consuntivo, comunque - conclude il tecnico - non può che essere soddisfacente. D’altra parte, non avevo alcun dubbio in proposito, sapendo di poter contare su atleti molto seri e pronti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: Continua preparazione Pepsi Juvecaserta

CasertaNews è in caricamento