rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Inaugurato Palazzetto dello Sport di via Casacelle

(Giugliano) E' stato consegnato stamattina dal Comune alla società "Basket Club Giugliano" il rinnovato Palazzetto dello Sport di via Casacelle, in affidamento gratuito provvisorio nell'attesa di espletare la procedura pubblica. Lo scopo...

(Giugliano) E' stato consegnato stamattina dal Comune alla società "Basket Club Giugliano" il rinnovato Palazzetto dello Sport di via Casacelle, in affidamento gratuito provvisorio nell'attesa di espletare la procedura pubblica. Lo scopo: salvaguardare dai vandali l'impianto sportivo appena ristrutturato dopo anni di abbandono.
"Abbiamo deciso che le lungaggini burocratiche non dovessero ostacolare la fruizione dell'impianto da parte dei giovani dice il sindaco Francesco Taglialatela- e, così, nelle more della definizione della procedura pubblica, ne affidiamo la gestione ad una società che si è distinta per la determinazione e il successo con i quali milita nei campionati regionali. Questo spazio consentirà loro di dare la possibilità a tantissimi altri ragazzi di avvicinarsi allo sport, i cui valori sono importanti per la loro crescita e formazione nel rispetto delle regole di convivenza civile" .
La società provvederà alla sorveglianza e alla gestione, mettendo a disposizione, su richiesta, il campo gioco anche ad altre società. Alla consegna al presidente della società, Agostino De Carlo, hanno provveduto il sindaco Francesco Taglialatela, il dirigente al settore cultura sport e pubblica istruzione, Ivo Grillo, e dal dirigente dell'ufficio tecnico, ingegnere Vittorio Russo. Il nastro è stato tagliato da Annamaria Pugliese, responsabile ufficio comunale sport e cultura. Un'occasione per riaprire l'impianto al pubblico e per celebrare i successi della società Basket Club Giugliano che nei prossimi giorni disputerà i Play off per accedere alla serie C2. Si ricorda che a marzo scorso la Regione aveva già stanziato 4 milioni e mezzo di euro sui 5 miliono necessari per la realizzazione di un nuovo palazzetto dello sport sull'area di 10 mila mtq di via Pigna che ospita già il nuovo stadio De Cristofaro e la piscina coperta, realizzati interamente con fondi comunali.
'Un'occasione preziosa sulla quale abbiamo lavorato a lungo- dice il Sindaco Francesco Taglialatela- allo scopo di poter completare l'ambizioso progetto del Centro polifunzionale di via Pigna e riqualificare definitivamente l'area periferica di Casacelle destinandola alle attività sportive e alle manifestazioni socio- culturali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato Palazzetto dello Sport di via Casacelle

CasertaNews è in caricamento