rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Pepsi Juvecaserta ingaggia Pier Francesco Betti

Caserta - La Pepsi Juvecaserta comunica di aver definito un accordo di collaborazionecon il sig. Pier Francesco Betti, che assume lincarico di general manager econsigliere delegato per i rapporti con la Lega e la FIP. Laccordo ha validitàtriennale...

La Pepsi Juvecaserta comunica di aver definito un accordo di collaborazionecon il sig. Pier Francesco Betti, che assume lincarico di general manager econsigliere delegato per i rapporti con la Lega e la FIP. Laccordo ha validitàtriennale.
Pier Francesco Betti è nato a Roma il 4 gennaio 1969 ed ha iniziato la suacarriera dirigenziale nelle fila della locale formazione della Tiber. Ha, poi,assunto il ruolo di direttore sportivo del Messaggero Roma prima di approdarealla Viola Reggio Calabria, di cui è stato general manager nellanno 1998/99,centrando subito la promozione dalla Legadue alla Lega A. Ancora una vittorianel campionato di Legadue lanno successivo con la Cordivari Roseto, dove èrimasto anche per la stagione 2000/2001. General manager della Filattice Imolanel 2001/2002, si è poi trasferito a Teramo nel 2002/2003, dove ha svolto lostesso incarico per tre anni. Il ritorno in Abruzzo è stato caratterizzato dallapromozione alla massima serie (2002/03) e dal miglior piazzamento conseguito dalclub nella sua storia (9° posto, 2004/2005). Nella stagione 2005/06 ha assuntolincarico di general manager del Basket Napoli con cui ha conquistato una CoppaItalia, un terzo posto in campionato e la partecipazione alla Eurolega. Nel corso della sua carriera ha anche collaboratocon il Settore Squadre Nazionali della Federazione Italiana Pallacanestro.
Pier Francesco Betti sarà presentato alla stampa in un apposito incontroconvocato presso il Palamaggiò per le ore 16.30 di martedì 12 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pepsi Juvecaserta ingaggia Pier Francesco Betti

CasertaNews è in caricamento