rotate-mobile
Sport

Da domenica 3 giugno la Settimana dello Sport

(S.Nicola LS) Il sindaco Angelo Pascariello informa che anche quest’anno l’Amministrazione Comunale nell’ambito della tradizionale “Festa della Repubblica”, ha organizzato la “Settimana dello Sport” con varie manifestazioni che avranno inizio...

(S.Nicola LS) Il sindaco Angelo Pascariello informa che anche quest’anno l’Amministrazione Comunale nell’ambito della tradizionale “Festa della Repubblica”, ha organizzato la “Settimana dello Sport” con varie manifestazioni che avranno inizio domenica 3 giugno e si concluderanno sabato 9 giugno.
Tra le iniziative in programma il 3 giugno ricordiamo “Si alla bici…no all’auto” una passeggiata in bicicletta per le strade della Città con partenza in Largo Rotonda alle ore 10.00, costo d’iscrizione € 1,00 che andrà in beneficenza ai ragazzi del Benin (West Africa), il servizio ristoro sarà offerto dalla Società I.B.G. di Caserta con prodotti della Pepsi Cola. Nel pomeriggio, invece, quadrangolare di calcio tra Alba – Polisportiva Dinamo – Rinascita – Virtus che si svolgerà, a partire dalle ore 18.00, presso il complesso sportivo “Sapienza”.Per venerdì 4 giugno, alle ore 10.00, presso il Centro Polifunzionale Anziani “Villa Santa Maria delle Grazie” si svolgerà un torneo di carte, nel pomeriggio (ore 18.00) torneo di pallacanestro presso il campo basket “Parco Rosella” organizzato dal San Nicola Basket Cedri.Nel pomeriggio del 5 giugno, presso il Complesso Sportivo “La Sapienza” gare di pattinaggio artistico organizzate dal Skating Club, agenda ricca di iniziative quella del 6 giugno.
Si inizia la mattina alle ore 8.30 con un torneo di scacchi che si svolgerà presso la scuola media “Mazzini” con la partecipazione delle scuole medie e liceo, si prosegue, alle ore 10.00, con un torneo di basket tra le scuole elementari che si terrà presso l’istituto “Nicholas Green”, nel pomeriggio, infine, con inizio alle ore 18.00, presso il Centro Polifunzionale “Andrea D’Errico”, si svolgerà il torneo di calcetto “mettiamoci…in gioco”, con la partecipazione dei dipendenti comunali, vigili urbani, amministratori, carabinieri e protezione civile, in contemporanea torneo di pallavolo organizzato dagli Amatori Volley San Nicola la Strada.Diversi tornei in programma anche il 7 giugno, con inizio alle ore 8.30 torneo di pallavolo presso la scuola media “De Filippo” con la partecipazione dei ragazzi delle scuole medie e liceo, alle ore 10.00 torneo di calcetto tra le scuole elementari. Nel pomeriggio, alle ore 17.00, presso il campo sportivo “A. Clemente” torneo di bocce organizzato dalla Bocciofila Maddalena, alle ore 18.00 la pista ciclabile di Viale Carlo 3° ospiterà la staffetta organizzata dal Consiglio Comunale dei Ragazzi, in contemporanea, presso il Centro Polifunzionale “A. D’Errico” torneo di pallavolo.Per il giorno 8 giugno in programma, alle ore 10.30, torneo di pallavolo presso la scuola media “De Filippo”, nel pomeriggio, alle ore 18.00, il complesso sportiva “La Sapienza” ospiterà l’esibizione di arti marziali, danza classica e moderna a cura del Mowing Art, alle ore 19.00, infine, conclusione del torneo di pallavolo.La “Settimana dello Sport”, come ricordato, si concluderà sabato 9 giugno, alle ore 18.00, presso il Complesso Sportivo “La Sapienza” con il volo degli aquiloni, l’accensione della fiaccola, l’esecuzione dell’Inno di Mameli e l’esibizione contemporanea di tutti gli sportivi cui farà seguito le premiazioni dei vari tornei. Durante la manifestazione, la società Parmalat stabilimento Latte Berna offrirà il servizio ristoro.
Alle ore 20.00, infine, in Piazza Parrocchia partirà la 5^ edizione della Maratonina Città di San Nicola la Strada, gara podistica regionale F.I.D.A.L. di 10 km su strada organizzata dall’Atletica San Nicola con il patrocinio del Comune di San Nicola la Strada. Gli amministratori comunali medici saranno presenti durante i vari tornei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da domenica 3 giugno la Settimana dello Sport

CasertaNews è in caricamento