rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Basket Femminile: Phard Campione dItalia

Napoli - “Un'emozione enorme. Non posso che ringraziare queste magnifiche ragazze, il loro coach, Nino Molino e, soprattutto, la dirigenza della Phard per la grande impresa realizzata". E' quanto afferma l'assessore allo sport della Provincia di...

“Un'emozione enorme. Non posso che ringraziare queste magnifiche ragazze, il loro coach, Nino Molino e, soprattutto, la dirigenza della Phard per la grande impresa realizzata". E' quanto afferma l'assessore allo sport della Provincia di Napoli, Maria Falbo, il giorno dopo il successo della squadra napoletana su Faenza che ha consentito, dopo 66 anni, di conquistare il titolo di campione d'Italia."Sono molto soddisfatta - sottolinea la Falbo - perché questo successo dimostra che avevamo visto giusto tre anni fa quando decidemmo di sostenere gli sport cosiddetti minori della nostra provincia e la Phard in primis"."Il presidente Pasquale Panza e il suo vice Bruno Mastro hanno dimostrato con questo successo che anche in una città difficile come Napoli è possibile vincere. Con la loro determinazione ma anche modestia - aggiunge la Falbo - sono riusciti a trasformare in energia positiva la grandi difficoltà di questi mesi".
La Phard ora on è più la squadra rappresentativa di un solo quartiere - conclude l'assessore provinciale - ma è l'icona di tutta la città e sono certa che questa vittoria servirà ad aprire un ciclo ricco di ulteriori successi".
La Provincia di Napoli venerdì 18 maggio, ha festeggiato nella sala consiliare del complesso Monumentale di S.Maria la Nova, le atlete e i dirigenti della Phard Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Femminile: Phard Campione dItalia

CasertaNews è in caricamento