rotate-mobile
Sport

Settimana dei Tre Golfi: tre giorni di regate a Capri

Capri - Dopo una pausa di qualche giorno la Settimana dei Tre Golfi Trofeo Progetto Italia Coppa TIM Trofeo Loro Piana riprende domani con tre giorni di regate a Capri, in programma da giovedì 24 a sabato 26 maggio. Archiviata la prova lunga di...

Dopo una pausa di qualche giorno la Settimana dei Tre Golfi Trofeo Progetto Italia Coppa TIM Trofeo Loro Piana riprende domani con tre giorni di regate a Capri, in programma da giovedì 24 a sabato 26 maggio. Archiviata la prova lunga di 170 miglia, che ha visto il trionfo, tra le Big Boats, di Sinergy, il TP52 del russo Alexei Nikolaev - che si aggiudica quindi la Coppa Senatore Andrea Matarazzo e il Trofeo Vela dOro - e di Dr.Faustroll di Franco Visco tra gli IMS, la flotta di oltre 70 imbarcazioni si prepara a darsi battaglia in uno degli angoli più belli e ventosi dItalia.Le regate a Capri sono infatti un appuntamento imperdibile e altamente tecnico: gli IMS regateranno per aggiudicarsi il titolo di Campione Nazionale del Tirreno IMS, mentre le Big Boats si affronteranno su lunghi percorsi panoramici che le porteranno lungo gli angoli più belli del Golfo di Napoli.
Alla vigilia delle regate, sulle banchine del porto il grande villaggio è pronto per accogliere regatanti, armatori e appassionati di vela.Gli equipaggi sono impegnati negli ultimi preparativi, mentre la segreteria di regata sta ultimando il perfezionamento delle iscrizioni. Stasera alle 18.00, al Caesar Augustus di Anacapri, si terrà un briefing tecnico per domani, a cui seguirà un cocktail di benvenuto.
Anche questanno la Settimana dei Tre Golfi è affiancata da grandi partner: Telecom Progetto Italia, TIM e Loro Piana, sponsor della manifestazione. Official supplier è Ferrarelle. New entry del 2007 la Banca Popolare di Ancona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana dei Tre Golfi: tre giorni di regate a Capri

CasertaNews è in caricamento