rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Marcianise

Ciclismo: 2 Memorial Vincenzo Capone

Marcianise - Il prof. Vincenzo Capone è stato sindaco di Marcianise negli anni ‘70, ma è stato anche per molti anni giudice internazionale di ciclismo. Proprio la sua passione per ruote e pedivelle, lo spinse anni fa, quando era primo cittadino...

Il prof. Vincenzo Capone è stato sindaco di Marcianise negli anni ‘70, ma è stato anche per molti anni giudice internazionale di ciclismo. Proprio la sua passione per ruote e pedivelle, lo spinse anni fa, quando era primo cittadino, ad iniziare la costruzione del velodromo che oggi la città di Marcianise ha nel suo patrimonio.Gli amatori locali del ciclismo, affiancati da Antimo Di Fuccia ed Angelo Musone, cresciuti grazie anche alla passione per la disciplina tutta fatica e sudore che il prof. Capone alimentò a Marcianise, lo ricorderanno con una gara giunta alla sua seconda edizione, che si svolgerà il prossimo 20 maggio e che prevede il raduno dei partecipanti proprio nel piazzale del velodromo.E’ in programma infatti il “2° Memorial Vincenzo Capone”, organizzato dalla ASD Società Ciclistica Marcianise, del presidente Pietro Gaudino, e dall’ Associazione S.C.A. ONLUS, del presidente Luciano Buonanno, nipote del compianto prof. Capone, che radunerà a Marcianise ciclisti dell’intero sud Italia.
Si correranno due gare, una di categoria “A” sulla distanza di 66 chilometri e l’altra di categoria “B” per complessivi 52,8 chilometri.Il percorso è tutto cittadino, un circuito ricavato dalle strade di Marcianise: si parte da via Leonardo Da Vinci, poi, girando sempre a destra, si attraversano viale Kennedy, viale della Vittoria e via Trentola. Tale circuito di strade sarà percorso 20 volte per la categoria “A” e 16 volte per la categoria “B”. Le due gare partiranno ad orari differenziati, la prima partirà alle 9 del mattino, la seconda alle 10.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo: 2 Memorial Vincenzo Capone

CasertaNews è in caricamento