Tennis: agli Internazionali femminili Petrazzuolo supera il primo turno

Caserta - Bella sorpresa nella seconda giornata del main draw degli Internazionali di tennis femminili di Caserta - Trofeo Gruppo Palmesano. 4La napoletana Chiara Petrazzuolo è stata prima ripescata nel tabellone principale come “lucky loser”...

Sulpizio_2_20070516001147

Bella sorpresa nella seconda giornata del main draw degli Internazionali di tennis femminili di Caserta - Trofeo Gruppo Palmesano.
4La napoletana Chiara Petrazzuolo è stata prima ripescata nel tabellone principale come “lucky loser” grazie a una rinuncia, poi ha battuto brillantemente l'azzurra Alessandra Ferrazzi 6-4 6-1, qualificandosi per gli ottavi di finale contro l'ucraina Irina Buryachok, testa di serie numero 8 e conquistando i primi importanti punti per la classifica mondiale della Wta.L'altra sorpresa di giornata è l'eliminazione della lussemburghese Mandy Minella, testa di serie numero 1 e campionessa uscente, che è stata battuta al primo turno dall'eroina di giornata, l’italiana Valentina Sulpizio, n. 537 del mondo, 7-5, 7-5, al termine di una partita davvero molto bella.
Bene anche altre italiane che volano al secondo turno, come Benedetta Davato, Federica Di Sarra, e Lisa Tognetti, capace anche lei di una brillante impresa. La Tognetti ha infatti eliminato la favorita numero 2 del torneo, la tedesca Andrea Sieveke, dopo una splendida rimonta,1-6, 6-2, 6-1.
Resta in gara la numero tre degli Internazionali di Caserta - Trofeo Gruppo Palmesano, l'argentina Maria Belen Corbalan, che adesso diventa automaticamente la principale pretendente alla vittoria finale.Domani inizia il secondo turno: si giocano otto partite con grande attesa per il derby italiano tra Sulpizio e Davato, ma anche con il ritorno in gioco della Petrazzuolo, della Tognetti e di Elisa Balsamo che troverà il difficile ostacolo della Corbalan.E’ partito ieri sera il torneo "Racchetta di Legno" sponsorizzato dalla Reggia Travel, agente Ventapoint e riservato a tennisti della categoria amatori. In gara ventisei tennisti vestiti con la divisa bianca come un tempo e con le racchette di legno con piatto ovale. Si gioca al meglio di un set.Intanto si rinnova anche quest'anno il binomio TvLuna-Internazionali Femminili di Tennis-Trofeo Gruppo Palmesano in programma sui campi del circolo del Tennis di Caserta fino a sabato 19. TvLuna dedica ampi spazi nei tg (tgflash delle 13,45, delle 15,30, tg sera alle 19,15) e una striscia quotidiana di 10', "Tie Break" a cura di Armando Serpe con immagini, interviste ai protagonisti e tutti gli aggiornamenti.
La trasmissione quotidiana va in onda alle 23,40 con replica il giorno dopo alle 7,45 su TvLuna. La stessa striscia va in onda anche ogni sera a TvLuna2 (che serve Caserta e provincia). Domenica invece andrà in onda, sempre su TvLuna, alle 22,30 la sintesi di un'ora (con premiazione) della finale in programma sabato pomeriggio". Diretta sul web per gli Internazionali di Caserta – Trofeo Gruppo Palmesano, con il live score degli incontri del main draw e con l'aggiornamento in tempo reale, sul sito www.itfcaserta.com, curato da Crionet.

Potrebbe interessarti

  • Un casertano ai mondiali dei parrucchieri a Parigi

  • Frutti rossi ed anguria per combattere le gambe gonfie e pesanti

  • Trucco illuminante: ecco la nuova tecnica e come applicarla

  • Menopausa: ecco i consigli per viverla con serenità

I più letti della settimana

  • Pentiti ed arresti non hanno scalfito i Casalesi. Ecco la nuova mappa dei clan nel casertano I FOTO

  • Colpo da 'Zara', fermata dai carabinieri con mille euro in vestiti

  • Lutto a Caserta, muore avvocato

  • TERREMOTO Trema la terra nel casertano

  • Trovato morto dalla moglie sotto il porticato di casa

  • Camion 'casertano' si schianta in autostrada e perde il carico | LE FOTO

Torna su
CasertaNews è in caricamento