Tennis: Buon esordio per l'azzurra Erika Zanchetta

Caserta - Buon esordio per la promessa azzurra Erika Zanchetta agli Internazionali femminili di Caserta - Trofeo Gruppo Palmesano. L'italiana ha ottenuto il miglior risultato di giornata, superando 6-1 6-1 la più esperta portoghese Magali De...

Buon esordio per la promessa azzurra Erika Zanchetta agli Internazionali femminili di Caserta - Trofeo Gruppo Palmesano. L'italiana ha ottenuto il miglior risultato di giornata, superando 6-1 6-1 la più esperta portoghese Magali De Lattre (che in classifica mondiale le è avanti di quasi 500 posizioni). Al secondo turno la Zanchetta troverà la belga Apollonia Melzani che ha eliminato senza problemi la romana Sonia Iacovacci (che ha sostituito l'azzurra Giulia Gatto Monticane), 6-1 6-0.
Nella giornata d'esordio del tabellone principale del Trofeo Gruppo Palmesano vince anche l'altra italiana, la toscana Elisa Balsamo, che piega la resistenza della toscana Federica Grazioso 6-0 6-3. Vanno invece registrate le sconfitte della campana Veronica Del Piano, superata dall'argentina Denise Kirbijkian 6-1 6-4, e della giovanissima Doris Graus, battuta dalla più esperta croata Darija Jurak, 6-0 6-0. Infine passa il turno anche la tedesca Sina Ladage che elimina la testa di serie numero 8, l'ucraina Irina Buryachok, 6-0 6-0.
Domani è il gran giorno delle favorite al torneo di Caserta. Scocca l'ora dell'esordio della campionessa in carica e numero 1 del tabellone, la lussemburghese Mandy Minella, poi della numero 2, la tedesca Andrea Sieveke, e della numero 3, l'argentina Maria Belen Corbalan. Sarà anche il giorno della numero 1 della Campania, la diciannovenne napoletana di Frattamaggiore, Valeria Casillo, che proverà a sovvertire il pronostico contro la connazionale Lisa Sabino, favorita numero 5 del torneo.E’ iniziato anche il torneo di doppio con i primi turni. Da registrare le sconfitte delle campane Casillo-Del Piano, 5-7 6-4 6-3 contro Iacovacci-Zanchetta e di Greco-Romano, contro Fiorentino e l'argentina Kirbijkian, 6-0 6-1.
Stasera al termine degli incontri degli internazionali, prende il via il torneo "Racchetta di Legno" sponsorizzato dalla Reggia Travel, agente Ventapoint e riservato a tennisti della categoria amatori. Giocheranno ben ventisei tennisti vestiti rigorosamente con la divisa bianca e con racchette di legno con piatto ovale, al meglio di un set.Gli Internazionali di Caserta – Trofeo Gruppo Palmesano, sono in diretta sul web con il live score degli incontri del main draw e con l'aggiornamento in tempo reale, sul sito www.itfcaserta.com, curato da Crionet.

Potrebbe interessarti

  • Un casertano ai mondiali dei parrucchieri a Parigi

  • Frutti rossi ed anguria per combattere le gambe gonfie e pesanti

  • Trucco illuminante: ecco la nuova tecnica e come applicarla

  • Anguria e melone: i frutti dell’estate. Ecco perché mangiarli

I più letti della settimana

  • Pentiti ed arresti non hanno scalfito i Casalesi. Ecco la nuova mappa dei clan nel casertano I FOTO

  • Affiora cadavere in mare, dramma sulla spiaggia

  • Colpo da 'Zara', fermata dai carabinieri con mille euro in vestiti

  • Trovato morto dalla moglie sotto il porticato di casa

  • Arrestato il cassiere dei Casalesi: smantellato il business dei cartelloni pubblicitari

  • Camion 'casertano' si schianta in autostrada e perde il carico | LE FOTO

Torna su
CasertaNews è in caricamento