rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Capua

Sport: Campionato Europeo specialita' Compak

Capua - Trecento tiratori, di cui 250 stranieri appartenenti a 13nazioni continentali, hanno preso parte al Campionato Europeo specialità Compak,concluso ieri sera sui campi del poligono di tiro a volo Falco di Sant'Angelo inFormis. Alla cerimonia...

Trecento tiratori, di cui 250 stranieri appartenenti a 13nazioni continentali, hanno preso parte al Campionato Europeo specialità Compak,concluso ieri sera sui campi del poligono di tiro a volo Falco di Sant'Angelo inFormis. Alla cerimonia protocollare di premiazione e di chiusura hanno presoparte il presidente della Federazione Italiana Tiro a Volo Luciano Rossi, ilvicepresidente della Federazione Europea Demi Julien, il presidente del Coni diCaserta Michele De Simone, i consiglieri della Federaazione Tiro a Volo DeRosa,. Mastrangelo e Corcione, i capidelegazione delle nazioni partecipanti:Lituania, Lettonia, Estonia, Francia, Inghilterra, Spagna, Portogallo, Russia,Danimarca, Svezia, Olanda, Belgio, Austria e, ovviamente, Italia.
Le migliori prestazioni a squadre sono state realizzate dal team azzurro,oltre che da quelli di Francia e Russia, che hanno fatto incetta dei vari titoliin palio.
Complessa l'organizzazione gestita dall'Associazione Tiro a Volo Falco,presieduta da Isabella Falco e di cui è animatore l'olimpionico Ennio Falco,che, oltre a curare l'allestimento degli otto campi in riva al Volturno, hacoordinato con il suo staff le esigenze logistiche dei circa mille partecipantitra concorrenti, tecnici, dirigenti e accompagnatori, sistemati nei varialberghi dell'hinterland di Capua e Caserta, per l'occasione tutti occupati. Unaulteriore conferma di come gli appuntamenti sportivi di rilevanza nazionale einternazionale apportano indubbi effetti indotti nei comparti dell'economia edel turismo. Ed è anche per questo motivo che l'Associazione Tiro a Volo Falco,che ha avuto assegnato l'evento dalla Federazione Internazionale, si è avvalsadell'apporto degli Enti locali, in primo luogo la Regione Campania, laProvincia, la Camera di Commercio, il Coni di Caserta, il Comune di Capua. . .
.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport: Campionato Europeo specialita' Compak

CasertaNews è in caricamento