rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Capua

Maggio dello Sport a SantAngelo in Formis

Capua - Con due prestigiosi appuntamenti nel tiro a volo presso il poligono di Sant’Angelo in Formis si apre un intenso in Terra di Lavoro, che vedrà nell’arco del mese alternarsi nel capoluogo ed in altri centri della provincia una serie di...

Con due prestigiosi appuntamenti nel tiro a volo presso il poligono di Sant’Angelo in Formis si apre un intenso in Terra di Lavoro, che vedrà nell’arco del mese alternarsi nel capoluogo ed in altri centri della provincia una serie di appuntamenti di grande rilevanza sul piano agonistico e promozionale (concorso ippico, torneo di tennis, tappa del Giro d’Italia, etc.).
Oggi e domani difatti si conclude sui campi in riva al Volturno, di cui è il campione olimpico Ennio Falco, la quarta prova del Campionato Italiano per la specialità , che vede in gara circa 500 concorrenti da tutta Italia per l’aggiudicazione di un monte premi di 40mila euro e dei trofei 5° Memorial Michele De Rosa, 4° Memorial Cav. Antonio Passalacqua e 8^ Coppa d’Oro Acqua Lete-Memorial Giuseppe Arnone.Appena il tempo di sistemare il poligono di tiro e già dai primi giorni della prossima settimana cominceranno gli arrivi dei partecipanti al 13° Campionato Europeo della specialità , il primo a livello continentale assegnato ad una società sportiva della nostra provincia, in programma dal 10 al 13 maggio. Alla finale per l’assegnazione dei titoli europei nelle cinque categorie (uomini, donne, junior, veterani e superveterani)si prevede la partecipazione di mille concorrenti provenienti da tutta Europa, che stanno perfezionando le iscrizioni attraverso le rispettive Federazioni Sportive Nazionali. Un appuntamento di grande valenza tecnico-sportiva ma anche turistica ed economica visto che per una settimana circa tutto il comparto alberghiero nell’hinterland di Capua e Caserta beneficerà positivamente per le numerose prenotazioni già effettuate.
Il campionato europeo, che si avvale del patrocinio della Regione, della Provincia di Caserta, del Coni, del Comune di Capua e della Federazione Tiro a Volo, vedrà la presenza del presidente internazionale il francese Jean Francois Palinkas, del presidente della Federazione Italiana Luciano Rossi e di tutti i più importanti dirigenti europei e italiani, attesi per la cerimonia di apertura giovedì 10 alle 19 e per la premiazione domenica 13 nel pomeriggio a fine gare. L’organizzazione è curata dallo staff della Società , composto da Ennio Falco, Francesco Cassandro, Ernesto Giordano, Giampiero Malasomma, Maurizio Tazza, Luigi Mele, Veniero Spada e Lorenzo Faino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggio dello Sport a SantAngelo in Formis

CasertaNews è in caricamento