rotate-mobile
Sport

Memorial di calcetto 'Antonio Maiello'

Caserta - La Provincia di Caserta ha concesso il Patrocinio morale al PrimoMemorial di calcetto Antonio Maiello Torneo amatoriale riservato aigiovani della Provincia di Caserta secondo lo spirito di solidarietà e diamicizia organizzato...

La Provincia di Caserta ha concesso il Patrocinio morale al PrimoMemorial di calcetto Antonio Maiello Torneo amatoriale riservato aigiovani della Provincia di Caserta secondo lo spirito di solidarietà e diamicizia organizzato dallAssociazione Cattolica Accollatori S.Anna diCaserta
La Provincia di Caserta, con atto del Presidente n.1073 del 24 aprile2007, ha concesso il Patrocinio morale al Primo Memorial di calcettoAntonio Maiello Torneo amatoriale riservato ai giovani della Provinciadi Caserta secondo lo spirito di solidarietà e di amicizia organizzatodallAssociazione Cattolica Accollatori S.Anna di Caserta.Il Torneo promosso dal sodalizio, secondo lo spirito olimpico e secondo leregole del fair play, per ricordare un giovane accollatore, prematuramentescomparso a soli 22 anni lo scorso 9 agosto 2006, si svolgerà presso ilCentro Sportivo Polifunzionale Oasi di Caserta sito in via Feudo SanMartino.
La cerimonia dapertura del Memorial Antonio Maiello si terrà lunedìprossimo 7 maggio alle ore 18.30 presso il Centro Sportivo PolifunzionaleOasi di Caserta sito in via Feudo San Martino.
In occasione dellinizio del torneo promosso dal consiglio direttivo dellAssociazione in memoria del giovane accollatore Antonio Maiello, con ladesione delle squadre partecipanti, è prevista uniniziativa di caratteresimbolico che sia un gesto di solidarietà.
A riguardo si è pensato di inviare tre palloni di calcetto, col logo dellaCittà di Caserta e firmati dai capitani delle squadre partecipanti, altorneo al Commissariato Francescano della Custodia di Terra Santa dadestinare allo svolgimento di gare sportive tra i ragazzi ebrei epalestinesi, i quali quotidianamente si fronteggiano con le pietre.
Liniziativa assume un triplice valore:-sia perché la Terra Santa è il luogo dove storicamente è vissuta SantAnna, nostra Patrona-sia perché nel ricordo di Antonio, altri ragazzi di etnie e religionidiverse possano diventare amici-sia perché è un messaggio semplice che parte dal vissuto quotidianodella Città di Caserta con costante tolleranza verso chi è di terra,cultura e religione diversa.
Le squadre partecipanti, composte da atleti di Caserta, Casagiove,Marcianise, Maddaloni, S.Nicola L.S., Recale sono: Accollatori S.Anna,A.M. Falchi, Della Valle Team, Dinamo Soccer 2, Forza Napoli, OratorioS.Vitaliano, P.M. Caserta 1908, Pomo Pizza, Real Mercato.
Tra gli atleti partecipanti figurano tre giovani di nazionalitàextraeuropea residenti in provincia.
Questa è una delle diverse iniziative programmate dal consiglio direttivodellassociazione composto da Umberto Palmiero, presidente, Pietro DiBernardo, vice presidente, Pietro DAmelio, cassiere, Antonio Finale,economo, Valentino Di Matteo, organizzatore, Alessandro Di Bernardo,segretario, Ciro Gravina, vice-segretario, con la collaborazione degliiscritti al sodalizio.
Le gare previste per questa settimana sono giorno 7/5 h.19 AccollatoriS.Anna-A.M. Falchi, 9/5 h.22 P.M.Caserta 1908-Real Mercato, 10/5 h.22Forza Napoli-Della Valle Team, 11/5 h.22 Pomo Pizza-Forza Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial di calcetto 'Antonio Maiello'

CasertaNews è in caricamento