rotate-mobile
Sport Aversa

Volley femminile: Colpo di scena per Centro Santulli

Aversa - Colpo di scena al termine della penultima giornata della regular season di B1 femminile (girone D). Ieri, sabato 28 aprile, la capolista Stamplast San Vito è scivolato sul proprio parquet al tie break contro il Matera; questa sera, in un...

Colpo di scena al termine della penultima giornata della regular season di B1 femminile (girone D). Ieri, sabato 28 aprile, la capolista Stamplast San Vito è scivolato sul proprio parquet al tie break contro il Matera; questa sera, in un Palajacazzi in delirio, il Centro Santulli sfrutta al meglio l’occasione, strapazza il Pam Club Modica e ritorna in testa alla classifica, a pari punti con il San Vito, ma primo in virtù del migliore quoziente set. Dopo il passo falso delle pugliesi, il sestetto aversano non poteva fallire questo incontro ed è sceso in campo con la massima concentrazione, nonostante il divario tecnico evidente a sfavore del Modica, che ha accusato non poche difficoltà a restare aggrappato al match. Strepitosa Dora Sollo, autrice di venti punti (di cui undici soltanto in battuta). Ma è stata una vittoria corale, con buone prestazioni da parte di capitan Fattaccio, Spassova e Picerno, come al solito abile regista della squadra. In avvio di gara, è subito chiaro che la Sollo è in giornata di grazie: va al servizio e piazza tre aces di fila. Poi arrivano un paio di interventi decisivi della Fattaccio e dopo una manciata di minuti il Centro Santulli è già avanti 10-5. Ancora Fattaccio e Sollo dietro il punto del 16-9: la prima difende e la seconda realizza in contrattacco. Ancora due aces dell’opposto aversano ed Aversa subissa 20-10 un incredulo Modica. Un muro della Casillo porta le padrone di casa sul 23-11, poi un fallo delle ragusane chiude la prima frazione. Il Modica cerca di cambiare la partita in avvio di secondo set (3-3), ma ancora la Sollo in battuta risulta letale ed il Centro Santulli è nuovamente in vantaggio 5-3. Al primo time out tecnico lo score è 8-5, poi la ricezione delle siciliane entra in piena crisi ed è ancora 10-5, come nel primo set. Sul 13-6, la Celani risolve dopo azione prolungata e Spassova la imita per il punto del 18-10 con uno scatto felino sotto rete, sfruttando una ricezione imprecisa del Pam Club. La musica del primo set non cambia ed il Centro Santulli doppia le avversarie ancora sul 20-10 con Spassova che disegna una traiettoria morbida in lungolinea. Un servizio out della Piergentili (24-13) condanna il Modica. Poca storia nel terzo set. La partita cala di ritmo, le padrone di casa si rilassano, concedendo un po’ più di spazio alla formazione ospite. Si arriva sul 20-20, poi il Centro Santulli è puntuale a siglare il break conclusivo di 4-0, grazie al solito ace di Sollo (il pallone si stampa sulla riga), ad una bella combinazione a tutta velocità tra Picerno e Casillo e poi ancora Sollo dalla seconda linea. Il pubblico del Palajacazzi è in piedi, la Spassova chiude il match. Grande festa a fine partita e c’è soddisfazione da parte di Collavini e del patron Paolo Santulli. Ora il Centro Santulli deve ottenere l’impresa a Matera per arrivare ai play off come prima classificata.

Centro Santulli Aversa: Fattaccio 10, Casillo 8, Spassova 11, Sollo 20, Picerno 1, Celani 5, Ricciardi, Formisano, Campolo, Vinaccia, Grimaldi, Sforza (L). All. Collavini.
Pam Club Modica: Scaglioso 2, Zimbelli 3, Composto 8, Di Corato 4, Iosco, Piergentili 1, Terranova 2, Giunta, Iazzetti (L). All. Scavino.
Arbitri: Picchi e Notarianni di Roma.
Note: durata set (I) 20’; (II) 20’; (III) 25’. Spettatori 500 circa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile: Colpo di scena per Centro Santulli

CasertaNews è in caricamento