rotate-mobile
Sport

Off Shore: XVIII edizione del Primatist Trophy

Salerno - “Lavoriamo perché la diciottesima edizione del Primatist Trophy si svolga in Cilento”. Ospite stamattina dell’Ente Provinciale per il Turismo, il titolare dei cantieri navali Primatist di Grandola ed Uniti (Como) Bruno Abbate ha svelato...

“Lavoriamo perché la diciottesima edizione del Primatist Trophy si svolga in Cilento”. Ospite stamattina dell’Ente Provinciale per il Turismo, il titolare dei cantieri navali Primatist di Grandola ed Uniti (Como) Bruno Abbate ha svelato la volontà di portare “nella splendida provincia di Salerno” l’edizione 2008 della manifestazione off shore sponsorizzata, tra gli altri, anche dalla Gazzetta dello Sport. “E’ la Formula 1 del mare” ha rafforzato il pilota-avvocato di Vallo della Lucania (ma milanese di estrazione professionale) Giuseppe Lucibello “che offrirà a Salerno una enorme visibilità”. I NUMERI - La diciottesima edizione del Primatist Trophy si svolgerà dal primo al 10 settembre 2008; 22 concorrenti di livello mondiale gareggeranno su altrettante imbarcazioni off shore da 15 metri ciascuna. La carovana complessiva al seguito è di 200 persone. Il gruppo alloggerà per almeno una settimana all’interno delle strutture ricettive del territorio, prossime al porto centrale dell’intera manifestazione. Il Primatist Tropy ha una copertura giornalistica fissa sia della Gazzetta dello Sport (lo storico giornale ha istituito anche la omonima Coppa nella categoria ‘velocità dichiarata’) che, tramite postazioni elicotteristiche, dell’emittente televisiva Sky. Notevole anche la ricaduta socio-economica complessiva. “Di sera, a fine gara – spiega Abbate – tutta la comunità del Primatist Trophy ospiterà sulla piazza del porto centrale la comunità locale per feste con artisti di livello internazionale”. Il Primatist Trophy è organizzato dallo Special Team Guido Abbate e riconosciuto dalla Federazione Italiana Motonautica e dalla Unione Italiana Motonautica. La XVII edizione si svolgerà in maniera itinerante lungo tutta la Costa Smeralda.
“Seguendo le linee strategiche dell’E.P.T. – ha dichiarato il coordinatore generale Vito Caponigro – metteremo a disposizione della organizzazione il necessario supporto logistico. Faremo opera di sensibilizzazione affinché i privati del settore turistico presenti sul territorio accettino di essere coinvolti in maniera fattiva e concreta. Portare in provincia di Salerno la XVIII edizione del Primatist Trophy sarebbe, tra l’altro, un grande riconoscimento di qualità dell’offerta turistica complessiva salernitana”. Caponigro conclude: “Stiamo lavorando sull’istituzione del Gran Premio Cilento sulla tratta Agropoli-Palinuro”. “In qualità di Amministratore dell’E.P.T. – ha aggiunto Gennaro Avella – porterò questo interessantissimo progetto di promozione territoriale e sviluppo turistico attraverso lo sport all’attenzione dei massimi livelli regionali di settore. E’ intenzione dell’Ente Provinciale per il Turismo percorrere già da subito tutti i passi necessari affinché la XVIII edizione del Primatist Trophy traslochi dalla Sardegna alle altrettanto affascinanti località cilentane e del golfo di Policastro”. Bruno Abbate raccoglie: “Già in Sardegna, al termine della XVII edizione, presenteremo il Gran Premio Cilento, XVIII edizione Primatist Trophy”, poi conclude: “E’ nostra intenzione utilizzare il week end dell’1 e 2 settembre 2007 per una anteprima della XVIII edizione, in provincia di Salerno. Siamo pronti a far gareggiare le nostre dieci migliori imbarcazioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Off Shore: XVIII edizione del Primatist Trophy

CasertaNews è in caricamento