rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport Aversa

Volley: Centro Santulli si impone sul campo di Lamezia

Aversa - Nel diciottesimo turno del campionato di B1 femminile (girone D), il Centro Santulli impone il suo ritmo schiacciasassi anche sul campo della Te.Ca. Lamezia Terme con il risultato di 3-0. Si tratta della diciassettesima vittoria...

Nel diciottesimo turno del campionato di B1 femminile (girone D), il Centro Santulli impone il suo ritmo schiacciasassi anche sul campo della Te.Ca. Lamezia Terme con il risultato di 3-0. Si tratta della diciassettesima vittoria nell’attuale regular season per le aversane, che allungano la propria imbattibilità che dura oramai da tre mesi e venti giorni.
La gara disputata ieri sera, sabato 24 febbraio, presso il Palagatti di Lamezia Terme è stata caratterizzata da due squadre che non hanno dato il meglio di sé. Le padrone di casa hanno manifestato i loro oggettivi limiti tecnici, non riuscendo stavolta nemmeno a sfruttare il favore del fattore campo, mentre dall’altra parte della rete c’era un Centro Santulli che, pur ribadendo la propria superiorità tecnica e tattica, non ha disputato una partita all’altezza delle sue possibilità. Ciononostante il risultato non è mai stato in discussione e la formazione del patron Santulli ha sempre controllato la gara, anche se ha commesso qualche errore di troppo. E’ probabile che le aversane non siano riuscite ad ambientarsi nel Palagatti, così come è sempre difficile trovare il ritmo giusto della gara quando si gioca con avversarie che non riescono ad avere continuità. Sceso in campo con la formazione titolare, il Centro Santulli ha mantenuto la stessa formazione nei tre set.
Un cambio si stava rendendo necessario nel primo set, quando capitan Fattaccio metteva male il piede in terra, rischiando di procurarsi una distorsione alla caviglia, ma per fortuna non ci sono state conseguenze. Durante i tre set il film è stato uguale: il Centro Santulli andava facilmente in fuga, per poi concedere il recupero al Lamezia con errori gratuiti, specie in battuta.
Una situazione che non ha creato particolari ansie nei primi due set, qualche problema invece nella terza frazione, quando, avanti 18-23, il Centro Santulli ha permesso al Lamezia un pericoloso spunto fino al 24-24. Poi la partita è finita al secondo match point per le normanne.
A fine gara, il coach Paolo Collavini ha parlato di difficoltà della sua squadra ad avere punti di riferimento nella struttura del Palagatti ed ha anche aggiunto che non è stata una prestazione convincente.

In ogni caso, adesso il campionato osserverà un turno di riposo, quindi ci sarà tutto il tempo per riordinare le idee. Resta il fatto che la capolista è riuscita ad ottenere un netto 3-0, anche senza disputare la sua migliore partita; segno che le risorse non mancano a questa squadra.
Te.Ca. Lamezia Terme: Franco, Buonfiglio, Ciacca, Bartolo, Genovese, Rynk, Spadafora, Tuselli, Rotundo. Spaccarotella (L). All. Grandinetti.
Centro Santulli Aversa: Fattaccio, Casillo, Spassova, Sollo, Picerno, Celani, Ricciardi, Formisano, Campolo, Vinaccia, Grimaldi, Sforza (L). All. Collavini.
Arbitri: Spinnicchia di Giarre e Colombo di Catania.
Note: durata set (I) 26’; (II) 27’; (III) 30’.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley: Centro Santulli si impone sul campo di Lamezia

CasertaNews è in caricamento