rotate-mobile
Sport Aversa

Volley: Centro Santulli ottiene il suo undicesimo 3-0

Aversa - Nella diciassettesima giornata del campionato di B1 femminile (girone D), il Centro Santulli ha ottenuto il suo undicesimo 3-0, inflitto alla Sepim Lore-Lei Potenza. Domenica 18 febbraio, nel quarto appuntamento casalingo in cinque...

Nella diciassettesima giornata del campionato di B1 femminile (girone D), il Centro Santulli ha ottenuto il suo undicesimo 3-0, inflitto alla Sepim Lore-Lei Potenza.
Domenica 18 febbraio, nel quarto appuntamento casalingo in cinque giornate, le aversane impongono la legge del Palajacazzi ad una formazione ben lontana da quella che all’andata diede il primo ed unico dispiacere alla corazzata normanna. Ma, soprattutto, quello visto domenica è stato un Centro Santulli determinato e con le idee chiare. Nei tre set giocati, il Potenza ha cercato di allungare gli scambi per portare le padrone di casa all’errore ed ha tentato di sfruttare il muro passivo come era successo all’andata.
Stavolta però la squadra del coach Paolo Collavini non ha commesso ingenuità ed ha sempre condotto la gara. Soltanto nel finale del terzo set, il Potenza si è reso pericoloso. Centro Santulli in campo con due varianti: la Ricciardi sostituisce capitan Fattaccio, mentre al centro la Vinaccia prende il posto della Casillo; sulla panchina della Sepim, esordio per il nuovo tecnico Lino Gagliardi. Al primo time out tecnico del primo set, il Centro Santulli è già avanti 8-3, grazie agli attacchi della Spassova. Il Potenza ottiene il pareggio sul 17-17 per qualche incertezza delle padrone di casa, ma la reazione è veemente e si concretizza in un parziale di 6-1 che mette in ginocchio il sestetto ospite.
Nel secondo set l’andamento della gara non cambia: le padrone di casa restano avanti, mentre il Potenza si dà molto da fare in difesa per cercare di rimanere nel match. Dal 10-3 si passa al 19-5, Collavini decide di dare spazio anche a Nunzia Campolo, poi un diagonale di Sollo ed un intervento della neo entrata portano il risultato sul 23-18.
Il set point viene ottenuto ancora da un diagonale molto stretto di Dora Sollo. Nella frazione conclusiva il Potenza cresce un poco in attacco e riesce a restare gomito a gomito con la capolista, nonostante qualche svarione da entrambe le parti. Dal 10-10 si passa al 16-14 e poi è nuovamente pareggio sul 20-20.
Nei punti conclusivi Spassova e Sollo fanno la differenza ed il Potenza è costretto a cedere i tre punti in palio. Il muro di Spassova che ferma la Falsarella nel punto finale è da applausi. In classifica continua la marcia in tandem di Aversa e San Vito, che ha espugnato il campo del Tortolì per 3-0.
Il Centro Santulli resta al primo posto per il migliore quoziente set e festeggia il traguardo delle tredici vittorie consecutive.
Centro Santulli Aversa: Fattaccio, Casillo, Spassova, Sollo, Picerno, Celani, Ricciardi, Formisano, Campolo, Vinaccia, Grimaldi, Sforza (L). All. Collavini.
Sepim Lore-Lei Potenza: Carrozzo, Falsarella, Alexandrova, Testini, Vetri, Lopane, Sarcina, Vantaggiato, Ancora, Ligrani (L). All. Gagliardi
Arbitri: Morgillo di Casoria e Gasparro di Agropoli.
Note: durata set (I) 24’; (II) 24’; (III) 26’.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley: Centro Santulli ottiene il suo undicesimo 3-0

CasertaNews è in caricamento