rotate-mobile
Sport Aversa

Centro Santulli: quindicesima giornata del campionato

Aversa - Non si ferma più il Centro Santulli. Ieri sera, sabato 3 febbraio, il sestetto aversano ha violato l’ostico campo del Frigorcarni Soverato con il risultato finale di 3-1, nella quindicesima giornata del campionato di B1 femminile (girone...

Non si ferma più il Centro Santulli. Ieri sera, sabato 3 febbraio, il sestetto aversano ha violato l’ostico campo del Frigorcarni Soverato con il risultato finale di 3-1, nella quindicesima giornata del campionato di B1 femminile (girone D). Sono quattordici le vittorie ottenute finora dal Centro Santulli, che si conferma la squadra numero uno del girone.
Una trasferta temuta, quella di Soverato, alla vigilia della gara, poi una volta scese in campo al Palamirante le aversane hanno dimostrato di essere più forti delle calabresi allenate da Castillo. Una supremazia evidente nei primi due set, in cui il Centro Santulli ha messo in ginocchio la ricezione delle padrone di casa con un servizio pungente e con un gioco molto brillante sotto rete.
Bloccato del tutto il Soverato, le prime due frazioni sono andate via velocemente. Molto più combattuto il terzo set: il Centro Santulli continua a giocare su buoni livelli, ma il Soverato stringe i denti e resta in scia.
Nel rush finale, le aversane commettono tre errori in battuta ed il set va al Soverato. Nell’ultima frazione, le due formazioni arrivano sul 18-18, poi le normanne fanno il break grazie anche ad un proficuo turno in battuta della Sollo, che piazza due aces. Due i principali cambi effettuati da Collavini nel corso del match: nel finale del secondo set è entrata la Campolo al posto della Ricciardi, mentre a più riprese il coach aversano ha inserito in battuta la Grimaldi, un cambio che spesso si è rivelato vincente in questa stagione.
Nel complesso il Centro Santulli ha disputato un match di grande personalità su un campo che resta tra i più insidiosi del girone D.
Grazie a questa vittoria, adesso sono undici i punti di distacco tra la capolista Aversa ed il quarto posto, attualmente occupato dal Lamezia.
Un buon vantaggio in considerazione della lotta ai play off. Queste le parole del tecnico Collavini: “Abbiamo giocato come dovevamo fare, senza lasciare l’iniziativa al Soverato. Non si vince per caso su un campo come quello calabrese e sono molto soddisfatto. La squadra è stata brillante. Stiamo rispettando al meglio la nostra tabella di marcia”.

Frigorcarni Soverato: Aprea, Pichierri, Scilì, Mutti, Masino, Mezzera, Caridi, Di Cecca, Repice, Faloia, Scarcella, Scilla (L). All. Castillo.
Centro Santulli Aversa: Fattaccio, Casillo, Spassova, Sollo, Picerno, Celani, Ricciardi, Formisano, Campolo, Vinaccia, Grimaldi, Sforza (L). All. Collavini.
Arbitri: Colombo di Catania e Spinnicchia di Giarre.
Note: durata set (I) 21’; (II) 23’; (III) 35’; (IV) 27’.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Santulli: quindicesima giornata del campionato

CasertaNews è in caricamento