rotate-mobile
Sport Aversa

Volley: Santulli affronta il Frigorcarni Soverato

Aversa - Nella seconda giornata del girone di ritorno del campionato di B1 femminile (girone D), il Centro Santulli affronta il Frigorcarni Soverato, che occupa la quarta posizione in classifica. Il match è in programma al Palamirante sabato 3...

Nella seconda giornata del girone di ritorno del campionato di B1 femminile (girone D), il Centro Santulli affronta il Frigorcarni Soverato, che occupa la quarta posizione in classifica. Il match è in programma al Palamirante sabato 3 febbraio, a partire dalle ore 18:00 e sarà arbitrato dai sigg. Colombo Concetto di Catania e Spinnicchia Marco di Giarre. La formazione del Soverato, a quattro punti dalla zona play off, si è inserito nella lotta per i piani alti della classifica e non avrà intenzione di concedere punti alla capolista Aversa. Nella gara di andata, il sestetto normanno si è imposto con un netto 3-0.
Nelle file calabresi spiccano i nomi della schiacciatrice Aprea, e delle due centrali Pichierri e Mutti. Il Soverato è una squadra solida, che diventa pericolosa sulla distanza. Non a caso è riuscita a vincere contro il Brindisi al tie break. Servirà dunque un Centro Santulli paziente e determinato per superare l’ostacolo. In occasione dell’incontro di sabato, le aversane devono ancora rinunciare a Graziella Fattaccio, sempre ferma per delle noie fisiche. Al suo posto potrebbe giocare Valeria Ricciardi, che ha esordito domenica scorsa contro il Tortolì. In settimana la schiacciatrice si è allenata bene e potrebbe aver convinto il tecnico Collavini ad inserirla nel sestetto titolare. Altra giocatrice apparsa in ottime condizioni è Nunzia Campolo e non è escluso che anche lei possa essere destinata ad entrare in campo. Il risultato di questo match è importante ai fini della classifica, perché potrebbe determinare un allungo decisivo a favore delle tre squadre di testa, vale a dire Aversa, San Vito e Brindisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley: Santulli affronta il Frigorcarni Soverato

CasertaNews è in caricamento