rotate-mobile
Sport Aversa

Volley: Centro Santulli contro lo Spes Matera

Aversa - Tredicesimo ed ultimo turno del girone di andata del campionato di B1 femminile (girone D). Il Centro Santulli, che sabato scorso è tornato in vetta alla classifica ai danni dello Stamplast San Vito, è chiamato a concludere la prima parte...

Tredicesimo ed ultimo turno del girone di andata del campionato di B1 femminile (girone D). Il Centro Santulli, che sabato scorso è tornato in vetta alla classifica ai danni dello Stamplast San Vito, è chiamato a concludere la prima parte della stagione con un impegno casalingo contro lo Spes Matera, società di rango, ex di serie A. Il match è in programma al Palajacazzi di Aversa, domenica 21 gennaio a partire dalle ore 18:00, e sarà arbitrato dai sigg. Di Blasi Giuseppe Maria di Trapani e Parlato Lucio di Enna.
Il Centro Santulli, giunto al suo ottavo successo consecutivo, ha la possibilità di chiudere in testa dopo le prime tredici giornate di campionato, grazie ad un migliore quoziente set rispetto alle rivali pugliesi. La prossima avversaria delle normanne occupa la settima posizione in classifica con 19 punti, ottenuti dopo sette vittorie e cinque sconfitte. Il Matera giungerà ad Aversa sull’onda dell’entusiasmo, dopo il punto strappato alla corazzata San Vito sabato scorso, e dopo la vittoria al tie break ottenuta a Potenza nell’undicesima giornata.
Il sestetto allenato da Antonio Carratù è in una fase di crescita e non sarà un cliente facile da affrontare. Possono vantare al palleggio una giocatrice importante come la Radogna e due centrali efficaci, che sono la Stabile e la De Fonzo. In casa aversana, non ci sono problemi fisici da segnalare, in quanto anche la Ricciardi si sta allenando ed è in crescita, ma non sarà utilizzata da Paolo Collavini nel match di domenica.
Questo il pensiero di Federico Santulli, direttore sportivo del club aversano sul felice momento della squadra: “La prendo con scaramanzia. L’anno scorso, nell’ultima del girone di andata, perdemmo in casa contro il Salerno per 3-2. Quindi la prossima è una partita che temo. Del resto vivere la settimana di allenamenti sapendo di essere primi in classifica è ancora più dura, perché c’è la consapevolezza di dover dare ancora di più. Ma nonostante la dura preparazione di questi giorni, ho visto una squadra motivata e con tanta voglia di fare bene”. Per quanto riguarda gli altri incontri della tredicesima giornata, ci sono due derby molto interessanti: quello pugliese tra Brindisi (terzo) ed Ostuni (undicesimo), quello calabrese tra Lamezia (quinto) e Soverato (quarto).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley: Centro Santulli contro lo Spes Matera

CasertaNews è in caricamento