rotate-mobile
Sport

Inizio attivita' 2007 del Karate Fijlkam

Gragnano - Con il tradizionale incontro fra tecnici ed ufficiali di gara “secondo sabato tutti in kimono” ha avuto inizio l’attività 2007 del Karate Fijlkam . Il V. Pres. Nicola Mirabella e lo staff tecnico hanno illustrato l’intenso calendario...

Con il tradizionale incontro fra tecnici ed ufficiali di gara “secondo sabato tutti in kimono” ha avuto inizio l’attività 2007 del Karate Fijlkam . Il V. Pres. Nicola Mirabella e lo staff tecnico hanno illustrato l’intenso calendario agonistico ed i corsi didattici che si terranno nelle prossime settimane.
La capacità di organizzare con anticipo e la qualità di gestione degli eventi federali hanno fatto della Campania la prima regione in Italia , dato incontestabile all luce delle classifiche ufficiali . Oltre all’ aspetto agonistico ci piace sottolineare che negli staff Nazionali ci sono due dei “nostri” , i Nomi Nastro e Maurino sono conosciuti dappertutto e rappresentano l’avanguardia del Karate nostrano . Il secondo sabato del mese istituito oltre 20 anni fa mette insieme i vari protagonisti delle manifestazioni facendoli comunicare fra loro. I tecnici devono preparare gli atleti secondo il modello che è previsto dal regolamento e i guardiani dell’applicazione di tale assunto sono gli arbitri. E poi lavoro,lavoro,lavoro. Sarà questo il segreto dei successi della ns. regione ? OOps l’abbiamo appena rivelato ai lettori ma non importa , perché in realtà le buone idee sono, in genere , proprietà di tutti, anche se le intuizioni poi sono appannaggio di pochi. Il sacrificio , l’umiltà di voler apprendere e una grande Federazione - la Fijlkam nasce nel 1902- sono la chiave di ogni successo ed anche quelli che militavano in altre Organizzazioni ormai lo hanno capito e vengono accolti con rispetto nella Fijlkam . Ed è con questo spirito costruttivo che dopo aver sudato ,insieme, si chiude l’allenamento con un sorriso , salutandosi col tradizionale OSS , segno di amicizia e attendendo la prossima occasione per lavorare per il progresso della nostra amata disciplina . Annunciato inoltre il tradizionale stage con il Prof . Aschieri D.T. della Nazionale Campione del Mondo ,da tutti considerato il Re Mida del Karate ,che come di consueto , verrà a suggerirci le moderne metodologie d’allenamento per i kata ed i combattimenti ed a reclutare i migliori prodotti del nostro vivaio . Appuntamento a fine Gennaio con le qualificazioni ai Campionati Europei per regioni ad Ostia ed in bocca al lupo a tutti noi.

Invitiamo tutti a visitare il sito:
www.fijlkamcampania.com oppure www.fijlkam.it per le ultime notizie sulle attività tecnico-didattiche del Karate e delle altre discipline organizzate dalla Fijlkam.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizio attivita' 2007 del Karate Fijlkam

CasertaNews è in caricamento