rotate-mobile
Sport Capua

Arbitro aggredito da allenatore e giocatori: partita sospesa e sconfitta a tavolino

La giacchetta nera costretto a rifugiarsi negli spogliatoi

Minacce e ingiurie all’allenatore, partita sospesa dopo 47 minuti del primo tempo. E’ accaduto in un polveroso campo di Terza categoria, durante la sfida tra il Real Colonia San Leucio e la Nuova Juve Sammaritana, società di Sant’Angelo in Formis.

E’ accaduto qualche giorno fa e ora sono arrivate anche le ‘sentenze’ del Giudice sportivo. L’arbitro ha segnalato che è stato costretto a sospendere la gara al 47’ del primo tempo poiché “a seguito dell'espulsione del giocatore del Real Colonia San Leucio Vincenzo Ferrara” è accaduto quello che nessun arbitro o sportivo vorrebbe accadesse mai e cioè che “l'allenatore, l'assistente di parte e tutti i giocatori della panchina della società Real Colonia entravano sul terreno di giuoco ingiuriando e minacciando l'arbitro”.

Che quindi ovviamente “visti i presupposti di pericolo” sospendeva la gara e rientrava negli spogliatoi. Passati i momenti più turbolenti quindi l’arbitro usciva dallo spogliatoio e convocava entrambi i capitani. Ma qui ecco che succede qualcosa di inaspettato: il capitano della squadra padrona di casa, il Real Colonia “dichiarava che la propria squadra non intendeva proseguire la gara”.

La conseguenza più immediata era sicuramente la sconfitta a tavolino per 3-0 con i tre punti che quindi sono andati alla Nuova Juve Sammaritana. Ma c’è anche altro: la penalizzazione di 1 punto in classifica; l'ammenda di 100 euro per la prima rinuncia; la squalifica per ben 3 mesi dell’allenatore del Real Colonia, Nicola Vincoli, che dovrà stare fermo fino al 27 maggio “per aver rivolto all'arbitro frasi ingiuriose e minacciose”; inibizione di 3 mesi anche per Pratillo Girolamo, dirigente della società Real Colonia, per aver rivolto all'arbitro frasi ingiuriose e minacciose; e quindi ammenda di 50 euro alla società Real Colonia per il comportamento gravemente antisportivo dei propri tesserati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arbitro aggredito da allenatore e giocatori: partita sospesa e sconfitta a tavolino

CasertaNews è in caricamento