rotate-mobile
Sport Parete

Il Gs Casaluce vince il primo test stagionale con l’Atletico Chiaiano

Successo per 4-2 dei ragazzi di Verazzo: “Bisogna alzare l’asticella”

Come prima uscita stagionale, il GS Casaluce allenata dal Ds/Mister Gennaro Verazzo non può che ritenersi soddisfatta visto la buona performance di ieri pomeriggio sul terreno di fioco dell'Atletico Chiaiano C5, partita terminata con una vittoria per 4 a 2. Domenica contro il Casaluce ha avuto vita non troppo facile ma alla fine, ciò che ha contato al di là del risultato, è stato quello di permettere al Casaluce di valutare lo stato psico-fisico, salutare ed attitudinale dei propri calcettisti.

Prima del fischio di inizio gara è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare la morte del giovane 16enne di Casaluce Vincenzo Di Martino, deceduto circa una settimana fa a seguito di un tragico incidente stradale.

"Come prima uscita non mi posso lamentare - spiega Verazzo - Abbiamo fatto tante cose buone in campo, cose che proviamo e riproviamo sempre in settimana durante gli allenamenti, ma non ho potuto fare a meno di non accorgermi di qualche piccolo errore commesso dai miei nelle ripartenze degli avversari. Infatti i due goal presi dal Chiaiano, sono stati realizzati entrambi in contropiede".

"Questa per noi, è stata la nostra prima uscita stagionale, e nonostante abbia detto e ridetto forse mille volte ai ragazzi che non era importante il risultato ma la prestazione, ieri ho avuto la percezione che i ragazzi avessero il timore della sconfitta - continua l’allenatore - Ero certo che avrebbero fatto bene da subito, anche se siamo ancora a metà preparazione atletica. Nonostante fossi a conoscenza che l’avversario era di tutto rispetto, veloce, aggressivo e ben messo in campo, ed al quale faccio i mie complimenti sia al mister che alla società tutta del Chiaiano, ringraziandoli nuovamente per averci ospitato".

"Nonostante le alte temperature, siamo comunque stati bravi a gestire le forze con continue rotazioni e cambio modulo in campo - chiude l’allenatore e direttore sportivo - Infine, complimenti per l’esordio nel finale con assist goal ad Antonio Di Martino, classe 2001, 18 anni da compiere a dicembre. La giovane promessa, in 7/8 minuti, ha fatto subito capire che ha le qualità e le potenzialità per poter sfondare. Comunque, concludo nel dire che l’asticella va alzata, dobbiamo essere più cinici e cattivi sotto porta, siamo troppo leziosi. In settimana siamo pronti anche per affrontare la seconda amichevole preseason".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gs Casaluce vince il primo test stagionale con l’Atletico Chiaiano

CasertaNews è in caricamento