rotate-mobile
Sport

Il toto-allenatore della Casertana impazza su Wikipedia

La voce della società modificata per scherzo: come tecnico spuntano Capuano e Mourinho

Tifosi della Casertana scatenati sul web nel toto-allenatore che da giorni si è messo in moto alla ricerca del nome del probabile successo di Gaetano Fontana sulla panchina dei rossublu. All’attuale tecnico potrebbe infatti non bastare il successo per 4-1 di sabato sera allo stadio Pinto contro la Paganese per salvare la panchina.

Così, mentre sui social si susseguono continue ‘voci di mercato’, c’è chi si è portato avanti ed ha già pensato a rendere ‘ufficiale’ il nome del nuovo allenatore dei falchetti. Sulla pagina Wikipedia della società questa mattina sono comparsi a distanza di mezz’ora di tempo due nuovimi alla casella “Allenatore”. Il primo è quello di un ex, che si è già seduto sulla panchina del Pinto: Ezio Capuano. Il tecnico salernitano è presente effettivamente tra i tanti nomi circolati in questa settimana per la successione di Fontana. Il secondo nome uscito sulla pagina ha invece un palmares ben diverso: Josè Mourinho. Il portoghese, vincitore di due Champions League con Porto e Inter, per qualche ‘buontempone’ tifoso della Casertana sarà il nuovo allenatore dei rossoblu.

casertana wikipedia-2

Ovviamente si tratta di una trovata goliardica: chiunque sia registrato con un account su Wikipedia può modificarne le voci, non a caso si tratta di una enciclopedia libera. Ovviamente le modifiche vengono controllate da esperti che, come in questo caso, provvedono poi a cambiarne il contenuto se non veritiero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il toto-allenatore della Casertana impazza su Wikipedia

CasertaNews è in caricamento