rotate-mobile
Sport Aversa

I sogni di Alessandro, piccolo campione dei kart. E la richiesta 'speciale' a Babbo Natale

Si è aggiudicato il terzo posto assoluto nella classifica del Campionato Regionale

A Babbo Natale non ha chiesto giochi ma uno sponsor per poter continuare a correre sui kart. È Alessandro Scaringia, 10 anni, unico pilota del territorio che si sia mai distinto in questo difficile ma emozionante sport. Quest’anno alla sua prima stagione completa nella categoria 60 MINI è riuscito ad aggiudicarsi il 3° posto assoluto nella classifica del Campionato Regionale Aci Csai ed ha preso parte anche ad una gara di WSK (una sorta di Campionato Mondiale).

A queste gare di WSK ed al Campionato Italiano partecipano in media 300 piloti provenienti da tutto il mondo, le aziende costruttrici dei materiali si presentano a questi appuntamenti con strutture molto simili a quelle che si vedono in F1 visto il grande interesse che riscuote questo sport.

Alessandro Scaringia-3

A detta di molti esperti del settore Alessandro nei prossimi 3 anni, se ben supportato, potrebbe diventare uno dei piloti più veloci in Italia nella sua categoria. Il karting, strada obbligata per le categorie superiori come Granturismo, F2 e F1, è uno sport costoso dove budget e materiali fanno la differenza tra un pilota promettente uno vincente.

“Siamo alla ricerca di aziende coraggiose disponibili ad investire in questo progetto e tra qualche anno si potrebbe veramente scrivere la storia del nostro territorio in questo sport e forse anche in quelli più famosi”, ci conferma papà Vittorio mentre Alessandro scrive a Babbo Natale chiedendo come regalo “uno sponsor per continuare a divertirmi sui kart”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I sogni di Alessandro, piccolo campione dei kart. E la richiesta 'speciale' a Babbo Natale

CasertaNews è in caricamento