rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Casal di Principe

L'Albanova in 10 batte il Vico e mantiene la testa della classifica

Brancaccio sbaglia un rigore, Simonetti e Nuccu puniscono gli ospiti (3-1)

Un'Albanova straripante batte 3 a 1 il Rus Vico nel big match della decima giornata. Al Comunale Angelo Scalzone di Casal di Principe i biancazzurri si impongono nettamente nonostante l'espulsione di Aliperta al 24'. Il team di De Stefano rafforza il primato, salendo a quota 26 a +3 sul Villa Literno, e resta l'unica compagine imbattuta del girone A di Promozione.

LA PARTITA. Pronti via e il match può già subire una svolta: al 9' Sagliocco blocca il pallone in uscita, Caputo finisce in rotta di collisione col portiere locale e va a terra. Per l'arbitro, tra lo stupore generale, è calcio di rigore: dal dischetto Brancaccio che però colpisce il palo. All'11' Nucci si presenta a tu per tu con Allocca, ma spara sul portiere. Minuto 24: contatto Aliperta-Brancaccio, per D'Antuono è fallo del capitano dell'Albanova e rosso diretto. Padroni di casa in inferiorità numerica e privi del proprio uomo più carismatico. De Stefano arretra Maturo in difesa (sarà il migliore in campo insieme a Nucci), rafforzando il centrocampo con Guglielmo al posto di Pirone. Nonostante l'uomo in più, gli ospiti nel primo tempo non calciano mai verso la porta. Si va al riposo sullo 0 a 0. Nel secondo tempo la squadra di De Stefano entra in campo con una ferocia inaudita. Al 49' Buonaiuto perde palla sull'attacco di Nucci, il bomber arriva in area e serve Simonetti che a porta vuota fa 1 a 0 e manda in delirio il Comunale. I locali continuano a pigiare col piede sull'acceleratore, facendo dimenticare a tutti che si gioca in dieci contro undici, e al 60' c'è la svolta del match: Manniello atterra De Simone in area, l'arbitro concede calcio di rigore e ammonisce per la seconda volta il difensore ospite. Parità numerica ristabilita. Dal dischetto ci va Nucci: palla all'incrocio, è 2 a 0. Il Rus Vico non reagisce e all'82' l'Albanova cala il tris: calcio di punizione dai trenta metri, missile di Simonetti che piega le mani ad Allocca. 3 a 0, doppietta per il folletto partenopeo che tocca quota 16 gol in campionato. Nel recupero arriva il gol del della bandiera di Battaglia, che serve soltanto a fissare il definitivo 3 a 1.

ALBANOVA-RUS VICO 3-1


ALBANOVA: Sagliocco, D'Ambra, Rea, Maturo, Aliperta, Amoroso, Simonetti, Folliero (91' Diana), Nucci (89' Traoré), Pirone (40' Guglielmo), De Simone (95' Negozio). A disp.: Di Fiore, D'Anna, De Rosa. All.: De Stefano


RUS VICO: Allocca, Paduano, Manniello, Bracale (67' Battaglia), Buonaiuto (58' Barone), Carlino (78' Maffettone), Lombarder (78' Aruta), Orefice (67' Amendola), Brancaccio, Caputo, Di Pietro. All.: Sanchez


RETI: 49' Simonetti (A), 62' Nucci su rig. (A), 82' Simonetti, 92' Battaglia (R)


ARBITRO: D'Antuono di Castellammare. Assistenti: Colombro-Gargiulo (Ercolano)


NOTE: Spettatori 500 circa. Al 9' Brancaccio (R) fallisce un calcio di rigore. Ammoniti: Sagliocco, Simonetti, Folliero, Nucci, Pirone, De Simone, Guglielmo (A); Manniello, Carlino, Orefice, Di Pietro, Maffettone, Barone (R). Espulsi: 24' Aliperta (A); 60' Manniello (R)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Albanova in 10 batte il Vico e mantiene la testa della classifica

CasertaNews è in caricamento