rotate-mobile
Sport Piana di Monte Verna

Fervono i preparativi per il I Torneo Coppa Volturno di calcio giovanile

Piana di Monte Verna - Sabato 30 marzo 2013 l'ex campo sportivo di Piana di Monte Verna (Ce) sito in via Laurelli sarà teatro della prima edizione del Torneo di calcio giovanile "Coppa Volturno", evento che l'Asd Rinascita Fulgor 2005 e la Gravina...

Sabato 30 marzo 2013 l'ex campo sportivo di Piana di Monte Verna (Ce) sito in via Laurelli sarà teatro della prima edizione del Torneo di calcio giovanile "Coppa Volturno", evento che l'Asd Rinascita Fulgor 2005 e la Gravina Calcio in collaborazione con la neo nata pro-loco Pianese hanno realizzato portando nel piccolo paese ben 9 scuole calcio che si confronteranno nelle categorie che vanno dai primi calci 2005/6 ai pulcini 2003 e 2002 fino agli esordienti 2001. Le scuole calcio coinvolte sono : Asd Rinascita Fulgor 2005, Asd Gravina Calcio, Real Limatola, Csi Caiazzo, Real San Potito, Real Maceratese, Soccer Pietravairano, Real Alvignano, Asd Castel di Sasso. L'inizio delle gare è previsto alle ore 09:30 per le categorie primi calci e pulcini, alle ore 15:30 le gare per gli esordienti. Il progetto portato avanti con ostinazione e dedizione dallo staff dell'Asd Rinascita Fulgor 2005 coordinato dal presidente Rocco De Crescenzo, ha visto concretizzarsi questo sogno attraverso un valido progetto formativo per i ragazzi del paese e soprattutto la possibilità per loro di mettersi "in gioco". Lo sport è sicuramente una delle attività che in un paese, piccolo o grande che sia, non può e non deve mancare, esso è stimolo educativo e di socializzazione, che aiuta ad insegnare in maniera divertente l' osservanza delle regole, lo spirito di squadra, la competizione e lo stare insieme agli altri.
Il riscontro positivo da parte delle famiglie del paese è senza dubbio stato la più grande soddisfazione per chi si è dedicato alla realizzazione di tale sogno e si è impegnato affinché potesse avere un esito positivo; ma gli obiettivi sono stati portati ben oltre, giungendo alla partecipazione in campionati importanti, da quello federale con la F.I.G.C per i pulcini e gli esordienti, al Torneo Gravina Cup organizzato dalla stimata presidente Acierno Donatella, e che anche quest'anno ci vede protagonisti con due squadre e ci permette di far conoscere il nome ed i colori del nostro paese, e portare i nostri giovanissimi calciatori a mettersi alla prova anche fuori da esso. Raggiungere questi risultati non è stato di certo semplice, non solo per le difficoltà incontrate nel creare l'associazione, ma anche per il gravoso impegno assunto. Questa iniziativa fa capire anche quanto sia forte la necessità da parte di tutti i cittadini di Piana di Monte Verna, piccoli e grandi, di avere a disposizione aree appropriate ludico-ricreative, dove poter svolgere attività sportive e formative, considerate purtroppo spesso di serie B. Abbiamo il dovere di impedire che questo avvenga nei nostri paesi, poiché una buona gestione di tali attività potrebbe arrecare solo benefici ad una società che sta cambiando e che vede molto spesso i propri giovani allo sbando e senza punti di riferimento. Degna di nota la disponibilità e lo spirito di collaborazione dimostrato dal gruppo della pro-loco pianese, ragazzi intraprendenti coordinati dal presidente Roberto Mastroianni. Un apporto decisivo alla manifestazione è stato dato dalla disponibilità e impegno del direttore dello stabilimento Parmalat di Piana di Monte Verna, Mastroianni Domenico. L'appuntamento allora è per il 30 Marzo nell'ex campo sportivo di Piana di Monte Verna, e magari, durante il torneo chi vorrà potrà gustare un succulento pranzo presso i ristoranti del posto che in occasione della manifestazione proporranno anche menù turistici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fervono i preparativi per il I Torneo Coppa Volturno di calcio giovanile

CasertaNews è in caricamento