rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport Marcianise

Torna in citta' il Clebbionato, torneo di calcio tra associazioni

Marcianise - Dopo il successo dello scorso anno torna in città il Clebbionato, il campionato delle Associazioni e dei Club di Marcianise. Una manifestazione nata l'anno scorso sulla scia del "Clebbodanno" che ha riscosso tanto successo tra i...

Dopo il successo dello scorso anno torna in città il Clebbionato, il campionato delle Associazioni e dei Club di Marcianise. Una manifestazione nata l'anno scorso sulla scia del "Clebbodanno" che ha riscosso tanto successo tra i giovani e non della città, riproposta ancora una volta dai ragazzi del Club 85 e dell'Associazione Eclettica in collaborazione con le altre associazioni cittadine. Marcianise si sa, è una città molto attiva dal punto di vista associazionistico, tant'è vero che i cosidetti "Clebb" rappresentano il fulcro dell'aggregazione giovanile ed anche un semplice torneo di calcetto fornisce questa opportunità.I "Clebb" iscritti son 12, Archè, Club 85, Club Etnie, Club One, Club il Vico, Eclettica, Il Covo, Jeko, Le Case, Logos, Majeutica e Pro Loco Marcianise, ognuna composto da 12 giocatori-associati. Il torneo si svolgerà a girone unico solo andata, dando a tutti la possibilità di giocare contro tutti, terminerà con una fase play-off dove tra le prime quattro verrà fuori il vincitore. Si giocherà ogni Lunedì e ogni Mercoledì, dalle ore 20:00 alle ore 23:00, presso Piazza Livatino nel rione Santella, una piazza che da qualche anno è stata riaperta al pubblico e riportata ad una buona funzionalità. Gli organizzatori, attivi già da qualche settimana, assicurano regole più ferree e diverse innovazioni rispetto allo scorso anno per assicurare sempre più divertimento e spettacolo. Tanto entusiasmo tra i giovani di queste associazioni per questa idea davvero interessante visto che sono le stesse associazioni a dare vita alla città con le tante manifestazioni che organizzano per Marcianise. Non ci sarà solo il lato sportivo e ludico ma a fine campionato ci sarà spazio per la solidarietà con la donazione a scopo benefico di una quota in termini economici a favore di un'altra associazione di volontariato cittadina. Un'altra testimonianza della bontà dell'evento che è stato pensato non solo a scopo di divertimento ma con una base di crescita locale importante.
La Manifestazione ha avuto inizio Lunedì 16 Aprile alle ore 20:00 presso lo Sporting Club Livatino, dove sono andate in scena la prime tre partite della prima giornata. Questi i risultati Club Etnie vs Archè 0 : 13,Le Case vs Club 85 5 : 7 e Il Covo vs Eclettica 6 : 13. Prima dell'inizio delle partite, in accordo con la richiesta del presidente del C.O.N.I. Petrucci, si è osservato un minuto di silenzio per la morte del 25enne giocatore di Calcio Pierpaolo Morosini.Mercoledì sera andranno in scena le altre tre partite della prima giornata Pro Loco vs Jeko, Logos vs Club One e Majeutica vs Club Il Vico, vi aspettiamo numerosi e per maggiori informazioni date un occhiata al sito ufficiale del clebbionato (www.clebbionato.altervista.org) o diventate fan della pagina Facebook (Clebbionato).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna in citta' il Clebbionato, torneo di calcio tra associazioni

CasertaNews è in caricamento