rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
social Alvignano

Vespagiro ringrazia i sostenitori con una lettera spedita via posta

Per dimostrare affetto e vicinanza a chi crede nell’evento gli organizzatori hanno inviato una missiva con tanto di francobollo

In una società di sms e posta elettronica il Vespa Club di Alvignano ha preferito buste e francobolli, lettere con tanto di ringraziamenti e riconoscenza che sostenitori e amici del Vespagiro hanno ricevuto via posta “ordinaria”. Un’iniziativa per dedicare la riuscita della 14esima edizione, svoltasi lo scorso mese di giugno, a quanti ogni anno credono nell’evento, vespisti appassionati che non perdono occasione per richiamare l’attenzione su un raduno che cresce sempre più in termini di partecipazione in sella e non solo.

Basti pensare che anche l’edizione 2023 ha chiuso il bilancio con numeri da capogiro: 500 iscritti al Campionato Turistico Nazionale e Regionale, oltre 2000 presenze nella centralissima piazza Notarpaoli per assistere al momento clou di una tre giorni che ha movimentato, complice anche la presenza di stand enogastronomici, la comunità alvignanese e non solo. Gli spettacoli musicali della Faro Basso Band e Solo Project di Sally Cangiano hanno introdotto nelle due serate precedenti il clima di festa e di euforia che ha raggiunto il picco domenica 11 giugno in occasione del Vespagiro. Madrina d’eccezione la finalista di Miss Italia Dalila Del Vecchio, esibizione della Banda della Nato (Us Naval Forces Europe and Africa Band), un percorso incontaminato nel bucolico territorio matesino con tappa a San Potito Sannitico, nel pomeriggio gara di lentezza ed esibizione della Trial Academy di Prisco Pezzella, chiusura con l’esilarante e simpaticissimo Peppe Iodice introdotto dal sound e dalle note dei Moifà: ingredienti sempre diversi per una ricetta che da anni accontenta tutti, famiglie intere e fan delle due ruote made in Italy che aspettano la seconda domenica di giugno come un appuntamento da non perdere.

Una manifestazione popolare e semplice per missione, che riesce a far sentire parte di una comunità chiunque. Amici vicini e lontani che non esitano a raggiungere l’Alto Casertano per prendere parte ad uno degli eventi più condivisi e taggati, negli ultimi anni, anche sui social. Ora è tempo di programmazione e di nuove iniziative, i Vespisti Alvignanesi assicurano – come consuetudine – altri appuntamenti che accompagneranno durante l’anno i tesserati e gli amici di sempre.

“Crediamo nello stare insieme e nell’amicizia – ammettono – valori divenuti rari e ‘insoliti’. Ci siamo emozionati quando dal palco dell’edizione 2023 abbiamo colto la partecipazione e la voglia dei partecipanti di mettersi in sella per attraversare il nostro territorio. L’inclemenza del tempo non ci ha fermati, una metafora che terremo stretta e ci ricorderemo ogni volta che, di fronte a difficoltà ed ostacoli, ci verrà voglia di mollare. Grazie a tutti, a Pacelli Agricoltura (sponsor ufficiale) e grazie a noi, ‘we are vespagiro’, ognuno lo è nel suo piccolo grande mondo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vespagiro ringrazia i sostenitori con una lettera spedita via posta

CasertaNews è in caricamento