rotate-mobile
social

Roberto Saviano fuori dal palinsesto Rai

Ad annunciarlo è l'amministratore delegato Roberto Sergio

Lo scrittore e giornalista casertano Roberto Saviano non sarà nel palinsesto Rai di questa stagione. Ad annunciarlo è l’amministratore delegato Roberto Sergio in un intervista a Il Messaggero.

“Saviano non è in palinsesto, è una scelta aziendale, non politica”, ha detto rispondendo alla domanda sull’applicazione del codice ‘Facci’, richiamando al caso del giornalista ‘silurato’ dalla Rai dopo un articolo a sua firma, pubblicato su Libero, in merito al caso del presunto stupro di cui è accusato il figlio del presidente del Senato Ignazio La Russa.

La scorsa settimana Saviano era finito al centro delle critiche del Centrodestra dopo un tweet in cui ha definito il leader della Lega Matteo Salvini “ministro della malavita”, attaccandolo sul caso di Carola Rackete. I membri di Forza Italia della Commissione di Vigilanza Rai avevano presentato un’interrogazione sul tema, mentre Fratelli d’Italia chiedeva una presa di posizione da parte dei vertici dell’azienda. Risposta che sembra essere arrivata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Saviano fuori dal palinsesto Rai

CasertaNews è in caricamento