rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social Sparanise

Sanremo Giovani, ecco gli 8 finalisti: c'è anche la casertana Vale Lp

Ha portato il suo brano 'Stronza' che ha ottenuto l'ok di Amadeus. Ora spera di entrare tra le 3 che parteciperanno al prossimo Festival

La strada verso Sanremo 2024 è iniziata e il Direttore Artistico Amadeus ha svelato i primi 8 finalisti che parteciperanno a Sanremo Giovani 2023. La serata è in programma il prossimo 19 dicembre e stabilirà i 3 artisti che entreranno a far parte dei 26 Big in gara al prossimo Festival.

Dopo le audizioni dal vivo riservate ai 49 artisti inizialmente selezionati, la Commissione Musicale presieduta dallo stesso Amadeus ha scelto i primi 8 finalisti che prenderanno parte alla nuova edizione di Sanremo Giovani, in programma al Teatro del Casinò di Sanremo.

Ecco gli 8 nomi e la rispettiva canzone con cui parteciperanno alla serata speciale:

1. bnkr44 con “Effetti speciali”;
2. Clara con “Boulevard”;
3. Grenbaud con “Mama”;
4. Jacopo Sol con “Cose che non sai”;
5. Lor3n con “Fiore d’inverno”;
6. Santi Francesi con “Occhi tristi”;
7. Tancredi con “Perle”;
8. Vale LP con “Stronza”.

Presente quindi anche la casertana (è di Sparanise), Valentina Sanseverino, che ora sogna l'accesso al prossimo Festival di Sanremo. 

“Il livello era altissimo, è stato difficilissimo prendere una decisione finale. Siamo orgogliosi di portare a Sanremo Giovani questi ragazzi”, ha commentato Amadeus, svelando gli 8 artisti, a nome dell’intera commissione.

A completare il cast di Sanremo Giovani 2023, saranno poi i 4 cantanti provenienti dal concorso Area Sanremo.

Tra tutti e 12, alla fine, solo in 3 conquisteranno l’accesso diretto al Festival di Sanremo 2024, aggiungendosi così agli altri 23 Big in gara che il Direttore Artistico, stando al regolamento della manifestazione, potrà comunicare a partire dal 1° dicembre. I vincitori di Sanremo Giovani 2023, in particolare, si esibiranno all’Ariston dal 6 al 10 febbraio con un nuovo brano inedito, diverso quindi rispetto a quello che presenteranno il prossimo 19 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo Giovani, ecco gli 8 finalisti: c'è anche la casertana Vale Lp

CasertaNews è in caricamento