rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Il padre deve operarsi per un tumore, giovane casertano raccoglie 3mila euro in pochi giorni

In 180 hanno donato per aiutare Elio, 51 anni, ad affrontare le spese mediche

Alessandro Merola è un ragazzo di 24 anni di Caserta, studente di giurisprudenza. Il suo papà Elio ha bisogno di aiuto. L’uomo, 51 anni, deve curarsi da un carcinoma linfo-epiteliale del tratto rino-faringeo.Alessandro ha deciso di non perdersi d’animo e di avviare una raccolta di denaro attraverso la piattaforma GoFundMe per aiutare il papà a sostenere le spese mediche per curarsi.

“Dovendo curarsi a Bologna, presso l’ospedale Sant’Orsola, e avendo tutta la sua vita a Caserta dove viviamo e lavoriamo/studiamo; le spese per affrontare questo male stanno richiedendo un emorragia di denaro a cui non riusciamo a star dietro nonostante i tanti sforzi da parte della famiglia tutta”. 

La solidarietà e l’affetto nei confronti di Alessandro e del suo papà non sono mancati e in pochi giorni la raccolta fondi ha già raggiunto oltre 3 mila euro. Il trasferimento a Bologna avverrà martedì  9 gennaio, ma intanto Alessandro è commosso per la grande generosità ricevuta e ha ringraziato i 180 donatori.

“Come in ogni impresa, piccola o grande che sia, il successo passa dalle persone che decidono di farne parte, da coloro che si fanno carico e portatori ora di un messaggio ora di un ideale e che con ardore, molto spesso genuino, ispirano gli altri e sollevano gli animi e le folle; ovviamente non parlo certo di me stesso, in questo caso umile destinatario del vostro supporto, ma di quella schiera di amici che senza nessuna sollecitazione hanno risposto presente a una causa che hanno fatto propria senza averne alcun tornaconto” scrive sulla piattaforma Alessandro.

Per aiutare la raccolta basta cliccare qui per essere indirizzati sulla piattaforma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il padre deve operarsi per un tumore, giovane casertano raccoglie 3mila euro in pochi giorni

CasertaNews è in caricamento