rotate-mobile
social Aversa

La polacca aversana in tv 'benedetta' dalla Cucinotta

Il dolce preparato da Pink House sarà tra i protagonisti del programma "L'ingrediente perfetto - A tu per tu" in onda su La7

La polacca aversana protagonista in tv. Sabato 30 aprile, infatti, nell’ambito della trasmissione “L'ingrediente perfetto - A tu per tu”, in onda alle 11:40 su La7 e condotta da Maria Grazia Cucinotta, si parlerà di Aversa, delle sue ricchezze artistiche, monumentali e culturali, dei suoi potenziali turistici e delle sue tradizioni gastronomiche. Di quest’ultimo argomento parleranno i titolari del Pink House Cafè, i fratelli Enzo, Angelo ed Emiliano Vitale, che concentreranno la loro attenzione in particolare sulla Polacca, autentica eccellenza dolciaria della città di Aversa, che distribuiscono in tutta Italia con il marchio “La Polacca Dolcezza Aversana”.

Un nuovo importante riconoscimento per il Pink House Cafè che segue solo di alcuni mesi la “conquista” della prestigiosa pergamena al merito e la nomination per il Leone d’oro ricevuta nell’ambito di una solenne cerimonia svoltasi presso la Sala Zuccari del Senato della Repubblica (Palazzo Giustiniani).

Anche questa volta il contesto è ambizioso. Difatti il salotto di Maria Grazia Cucinotta con i suoi appuntamenti gourmet del fine settimana è davvero molto ambito. In ogni puntata viene proposto un menù particolare, legato all'ospite celebre presente in studio che degusta alcune prelibatezze preparate utilizzando i migliori prodotti gastronomici del nostro Paese. Tra una portata e l’altra, tra la Cucinotta e l’ospite si sviluppa una chiacchierata rilassante in cui emergono aneddoti di vita privata e professionale. Il cibo, dunque, diventa il pretesto per raccontare storie e regioni, delineando una piccola guida enogastronomica dei luoghi più suggestivi e gustosi d’Italia. In questo scenario così coinvolgente sarà presentata la Polacca di Aversa attraverso la ricetta proposta dai fratelli Vitale che da tre generazioni gestiscono caffetterie.

Partiti con una piccola bottega, oggi dirigono una mega struttura con all’interno un ampio laboratorio, che è una vera e propria piccola industria, dove si produce senza soste il dolce aversano, sia in monoporzioni che in torte, che viene poi esportato in Italia e oltre con l’obiettivo di promuovere la Polacca e la città di Aversa in tutto il mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polacca aversana in tv 'benedetta' dalla Cucinotta

CasertaNews è in caricamento