rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
social Caiazzo

La pizza di Pepe diventa "dietetica" per la ricerca

Presentazione del progetto "Pizza Mediterranea" con il maestro pizzaiolo e la nutrizionista Petrazzuoli

Una pizza 'dietetica' per sostenere il lavoro dei ricercatori della Fondazione Airc. E' questo in sintesi il progetto Pizza Mediterranea che sarà presentato lunedì 20 dicembre, a partire dalle 11.30, presso la Fondazione Salvatore – Spazio NAPHUB (Viale Gramsci 4). Il progetto, sviluppato dallo chef Franco Pepe in collaborazione con la nutrizionista Michelina Petrazzuoli, sosterrà concretamente il lavoro dei ricercatori di Fondazione AIRC.

L’obiettivo è quello di promuovere la sana alimentazione, mangiar bene per stare bene: le ricette della Pizza Mediterranea firmate da Pepe pongono infatti l’attenzione sul giusto equilibrio tra i macronutrienti – carboidrati, proteine e lipidi – presenti nella pietanza, equilibrandoli con l’aggiunta di fibra alimentare. In questo modo si incide sui tempi di digestione e di assimilazione contribuendo a rendere la pizza un ottimo “piatto unico”.

Alla presentazione saranno presenti Roberta Buccino Grimaldi – Presidente Comitato Campania Fondazione AIRC; Franco Pepe – Chef, erede e custode di un prezioso patrimonio di saperi legati all’arte della panificazione; Michelina Petrazzuoli – Biologa Nutrizionista; Marco Salvatore – Direttore Scientifico IRCCS SDN Istituto di Ricerca di Napoli e Matteo Lorito, Magnifico Rettore Università degli Studi di Napoli Federico II.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pizza di Pepe diventa "dietetica" per la ricerca

CasertaNews è in caricamento