rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social Caiazzo

Pepe trionfa nel Best Pizza Awards per il terzo anno consecutivo

Il riconoscimento internazionale per il maestro pizzaiolo di Caiazzo. Martucci secondo davanti a Bonci

Per il terzo anno consecutivo, Franco Pepe riconferma la posizione Numero 1 nel panorama internazionale della pizza, come rivelato durante la presentazione virtuale degli attesissimi Best Pizza Awards 2023 che domenica sera ha catturato una grande attenzione a livello internazionale.

È stato un evento segnato da un'emozione distintiva. Anche il premio Best Pizza Experience è andato a Franco Pepe di “Pepe in Grani” a Caiazzo come numero 1, per aver fornito un servizio perfetto in sala e creato una pizza experience squisita. "È una grande emozione ricevere questo premio da The Best Chef Awards e Top 100 Pizza perché, oltre agli stimati critici culinari internazionali che hanno votato per noi, molti importanti chef e colleghi pizzaioli ci hanno scelto come i migliori al mondo. Grazie mille", dichiara Franco Pepe, molto emozionato per questo riconoscimento.

I pizzaioli italiani sono emersi trionfanti, conquistando i primi posti sia nelle classifiche che nella lista dei riconoscimenti speciali (Francesco Martucci e Gabriele Bonci occupano rispettivamente la seconda e la terza posizione). Il 20 novembre, il Gala annuale per i The Best Chef Awards 2023 si svolgerà a Yucatán, in Messico, dove Franco Pepe, insieme ad altri vincitori dei The Best Awards 2023, sarà protagonista.

Franco Pepe non è nuovo al successo, avendo vinto il prestigioso premio speciale nella categoria pizza sia nell'edizione 2021 che in quella 2022 dei The Best Chef Awards. Quest'anno, egli riconferma il suo status di pizzaiolo eccezionale salendo per la terza volta al primo posto in questa classifica. Pepe è una delle personalità più importanti nel mondo della pizza. Il suo viaggio culinario è iniziato sotto la guida di suo padre, Stefano, che aveva una profonda affinità con il territorio e la campagna locale.

Portando avanti l'eredità di due generazioni, Franco Pepe approccia la pizza con una sensibilità distintamente avanguardista. Nel 2012, ha aperto Pepe in Grani, un locale che fonde sperimentazione, artigianato, educazione, ospitalità e un profondo legame con il territorio. Nel corso degli anni, questo progetto è fiorito, radicato in una passione per l'impasto e la creazione di capolavori culinari che racchiudono i sapori della regione dell'Alta Caserta in Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pepe trionfa nel Best Pizza Awards per il terzo anno consecutivo

CasertaNews è in caricamento