rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social Carinaro

Il "Panbusciò" del pasticciere casertano spopola tra i vip

Grande successo per il dolce targato "Vanily" al salone delle celebrità

Successo per il Pastry chef Luigi Conte, di Vanily Patisserie di Carinaro, al Salotto delle celebrità a Sanremo durante il festival della canzone italiana.

Vip letteralmente impazziti per il suo originale panettone "Panbusciò", realizzato dall'artigiano del lievito madre. Tantissimi artisti, cantanti, attori hanno assaggiato il prodotto del Pastry Chef Conte che per Pasqua lancia anche la tradizionale colomba. Entusiasti Katia Ricciarelli, Povia, Viktoria Silverstedt, Sergio Muniz, Patrizia Pellegrino, Roberto Alessi, Natalie Caldonazzo, Enzo Salvi, Davide de Mariniis, Malena Nazionale, Jessica Cardianale, Le Donatella, Andrea Del Corso, Marcella Ovani, Emanuela Aureli, Giorgio Minetti, Maria Monsè, Nikita Pelizon, Henger Mercedesz, Raffaella Di Caprio e tanti altri che appaiono nel video.

Arrivano altri inviti, intanto, per il maestro lievitista Conte: tra questi una presenza al Festival del Cinema di Venezia il prossimo settembre ed una iniziativa con cucina dolce e salata prevista ad aprile curata dallo chef Antimo Migliaccio, premiato nel 2023 come migliore chef di cucina tradizionale.

Luigi Conte, nato nel 1974, è il cuore e l’anima di Vanily Patisserie. "Panbusciò" si produce tutto l’anno, con le due versioni di colomba e panettone a Pasqua e Natale. Ma è un prodotto unico nel suo genere. Un vero prodotto artigianale, mercato di nicchia che ora si trova anche nel nuovo packaging curato dalla Artecart di Salerno (con il collaboratore Catello). Un capolavoro il "Panbusciò" che ha riscosso un successo internazionale grazie alla sua innovazione e ai profumi tutti campani: Rum, babà e amarene. Lanciato nel 2019, il Panbusciò ha vinto la menzione mondiale come prodotto innovativo e ha dato vita alla "Colompabusciò", una rivisitazione del panettone tradizionale a forma di colomba.

La presenza di Vanily Patisserie a "Il Salotto delle Celebrità" durante il Festival di Sanremo 2024 non è solo un trionfo personale per Luigi, ma rappresenta anche un momento di orgoglio per l’intera pasticceria italiana. La sua storia, con la medaglia d’oro anche nel 2022, è un esempio lampante di come la passione, l’innovazione e la dedizione possano trasformare un sogno in realtà. In un mondo dove la pasticceria è arte, Vanily Patisserie si distingue per la sua capacità di combinare tradizione e innovazione, creando esperienze culinarie uniche. Con Luigi Conte alla guida, Vanily Patisserie continua a ridefinire gli standard del settore, portando la pasticceria italiana a nuove vette di eccellenza e riconoscimento a livello mondiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "Panbusciò" del pasticciere casertano spopola tra i vip

CasertaNews è in caricamento